SCARLINO-Durante l’incontro le Società , in merito alla situazione di emergenza creatasi nella Fiumara del Puntone come conseguenza degli eventi catastrofici del Gennaio 2014, hanno presentato programma di lavori, con inizio settembre 2014, per ripristinare gli ormeggi nella Fiumara e con essi riportare la situazione alla normalità .
Dietro richiesta dei Circoli, la Società di gestione, si è impegnata a garantire la fruizione dei posti barca già assegnati in sostituzione agli utenti privi di ormeggio, mantenendo le stesse condizioni dei posti barca originari, fino al ripristino degli ormeggi danneggiati .
Inoltre, la Società si è resa disponibile ad intervenire subito per migliorare la qualità dei servizi attualmente erogati sulle banchine risparmiate dall’alluvione ma privi di acqua e corrente elettrica.
"Da parte nostra abbiamo apprezzato la disponibilità di Pro.Mo.Mar. e Marina Management, espressa dai rappresentanti presenti, dr. Pagni e Filippo Burchi che, pur in un momento di estrema difficoltà , hanno tenuto al centro delle proprie attenzioni l’utenza che noi Circoli rappresentiamo, esprimendo la chiara volontà di lavorare unitamente ai Circoli e all’Amministrazione Comunale di Scarlino per affrontare insieme le difficoltà che si potranno verificare nei prossimi mesi, prima e durante i lavori di sistemazione della Fiumara del Puntone.
A tale proposito è stato deciso di rendere ulteriormente operativo il tavolo tecnico costituitosi immediatamente dopo l’evento calamitoso, per risolvere le problematiche oggi legate all’emergenza, concordare un sistema di fruizione degli ormeggi che eviti il ripetersi di quanto è accaduto e valutare le situazioni che di volta in volta si creeranno, analizzandole sia dal punto di vista della Società sia dal punto di vista degli utenti.
Un apprezzamento particolare all’Amministrazione comunale di Scarlino ed al Sindaco Marcello Stella che ha contribuito in maniera determinante affinché la Società ed i Circoli lavorassero insieme per affrontare le problematiche in maniera costruttiva" cosi conclude la nota dei circoli scarlinesi.