Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Proteggi i tuoi bambini, costruisci il futuro a Pitigliano

Venerdì 4 luglio alle 17:00 Un'iniziativa di Croce Rossa e Bcc Pitigliano per la prevenzione della morte per soffocamento dei bambini

Condividi su:

PITIGLIANO-La Croce Rossa di Pitigliano e la Banca di Credito Cooperativo di Pitigliano organizzano l'incontro pubblico "Proteggi i tuoi bambini, costruisci il futuro" un'interessante seminario dedicato alle manovre salvavita pediatriche a cura degli operatori CRI.

Ogni anno in Italia numerose famiglie sono colpite dalla tragedia della morte di un bambino per soffocamento da corpo estraneo. Ciò avviene non solo a causa di un "corpo estraneo" ingerito accidentalmente, ma soprattutto perché chi è presente nei primissimi istanti dell'accaduto non è preparato ad eseguire le manovre di primo soccorso. La mancanza di preparazione può essere dannosa e in considerazione di ciò è molto importante preparare adulti e operatori che lavorano con i più piccoli.

L'incontro si svolgerà venerdì 4 luglio presso l'auditorium BCC Pitigliano loc. Il Piano a partite dalle ore 17:00. Dopo i saluti del sindaco di Pitigliano Pierluigi Camilli e del Presidente della Banca Stefano Conti, interverranno gli operatori CRI tra cui il relatore dott. Luca Mallardo delle Croce Rossa provinciale con dimostrazioni e pratiche relative alle manovre mediche da effettuare. Sono invitate a partecipare, oltre che i privati cittadini, tutte le associazioni che gravitano intorno ai ragazzi. Sarà anche distribuito un kit medico di primo soccorso.

Condividi su:

Seguici su Facebook