FIRENZE - Partito lunedì 30 giugno, il nuovo servizio di informazioni sul traffico in tempo reale, "Muoversi in Toscana Info", entra nel primo weekend di attività .
Notiziari audio e video della durata di un minuto circa, emessi e aggiornati ogni mezz'ora dalle 7.30 alle 20, sette giorni su sette: è la novità di questi mesi, per dare un utile supporto a chi si sposta nel territorio regionale in macchina, in treno, in autobus, in aereo, in traghetto.
I notiziari vengono condivisi e ripresi da radio e televisioni locali, lanciati in tempo reale sui canali social Facebook e Twitter e consultabili anche nel portale "Muoversi in Toscana" (indirizzo: http://www.regione.toscana.it/speciali/muoversi-in-toscana) dove scorre anche il live twitting. Un monitoraggio capillare del traffico regionale stradale, autostradale, ferroviario, ma anche marittimo e aereo per segnalare agli utenti le eventuali criticità : rallentamenti, ritardi, blocchi, code, cancellazioni.
Il servizio sperimentale di infomobilità , realizzato dalla Regione in partnership con Provincia di Firenze e Upi (i notiziari sono prodotti da Florence Multimedia) resterà attivo fino al 18 ottobre.