Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Grosseto sport people': il marchio dell'estate 2014 a Marina di Grosseto

Presentato il nuovo logo protagonista di una campagna di comunicazione del Comune per promuovere gli eventi sportivi di Marina di Grosseto

Condividi su:

GROSSETO - L'estate della Maremma si accende con lo sport: a Marina di Grosseto sono in corso, fino alla fine di agosto, una serie di iniziative sportive di grande richiamo, dedicate al beach tennis, al beach volley ed alle discipline legate alla vela. Per presentare questo cartellone al pubblico, il Comune di Grosseto ha avviato una campagna di comunicazione sui media locali e nazionali e, grazie alla collaborazione di Toscana Promozione, che ha per filo conduttore il logo 'Grosseto Sport people', il nuovo brand realizzato da Internetfly per il Comune di Grosseto.

Presentato questo pomeriggio in Municipio alla presenza del sindaco Emilio Bonifazi, del vicensindaco Paolo Borghi, dell'assessore al turismo Luca Ceccarelli e degli organizzatori e sponsor degli eventi sportivi di Marina di Grosseto, il nuovo marchio è il filo conduttore di un'estate di appuntamenti che coinvolge una serie di stabilimenti balneari del lungomare di Marina di Grosseto, e che prevede tre eventi d'eccezione: i campionati italiani di beach tennis, in programma dal 3 al 6 luglio, la Coppa A.I.C.O. di vela alla colonia San Rocco dal 23 al 25 luglio, e sempre alla colonia di Marina, ormai divenuta 'accademia del mare e della vela', i campionati mondiali di vela classe Vaurien, in programma dal 26 luglio al 2 agosto.
“Marina di Grosseto continua ad accreditarsi – ha detto il sindaco Emilio Bonifazi – come una località balneare votata allo sport e al tempo libero: era questo il nostro obiettivo quando ci siamo proposti, lo scorso anno, per l'organizzazione dei Mondiali di vela F18, che hanno rappresentato una occasione fondamentale per la promozione del territorio e la valorizzazione della frazione di Marina. Oggi, con la creazione dell'Accademia del mare e della vela e con i campionati della coppa Vaurien possiamo dire di aver centrato l'obiettivo di dotare la nostra frazione balneare di un centro sportivo di rilievo internazionale che possa costituire il motore di eventi, iniziative e progetti tutto l'anno. Il mare e il vento sono il nostro più grande patrimonio, e proprio da questi elementi, con uno sforzo congiunto di tutta l'amministrazione, vogliamo ripensare il futuro di Marina di Grosseto e della costa grossetana nel suo complesso. E in questa occasione abbiamo messo in piedi iniziative sportive ma anche turistiche e culturali”.
“Anche il 2014 vedrà a Marina di Grosseto – ha spiegato il vicesindaco di Grosseto e assessore allo sport Paolo Borghi – un cartellone davvero ricco di eventi sportivi, che oltre alla vela, che dopo il grande successo della scorsa estate possiamo ormai definire come il fiore all'occhiello dello sport grossetano, proporrà una serie di eventi legati al beach tennis, al beach volley ed al pattinaggio. Sono convinto che lo sport possa consentirci di valorizzare in maniera concreta e importante la nostra costa, migliorando ancora di più l'offerta turistica. Il successo dei mondiali F18 dello scorso anno ci dimostra che il nostro progetto di valorizzazione di Marina attraverso lo sport può avere inoltre importanti ricadute economiche sul territorio”.
Tutti gli appuntamenti sono inseriti tra gli eventi sportivi sul sito internet www.turismogrosseto.it che sta per inaugurare una specifica sezione dedicata agli eventi sul territorio e che che verrà ulteriormente arricchita dagli eventi che lgli organizzatori segnaleranno al Comune di Grosseto. Ed è proprio la sinergia con l'ufficio turismo che quest'anno caratterizza l'organizzazione degli eventi sportivi. “Gli appuntamenti promossi nell'ambito delle iniziative sportive di Marina – ha detto l'assessore al turismo Luca Ceccarelli – sono stati pensati anche in chiave di promozione turistica. Intorno al turismo sportivo infatti c'è un grandissimo interesse, e la nostra costa, il nostro territorio possono trovare nello sport una grande occasione di sviluppo. Anche per questo abbiamo previsto un punto turistico informativo presso la colonia di Marina, grazie alla quale potremo fare promozione e fornire agli atleti, ai visitatori ed appassionati delle regate provenienti da tutto il mondo, spunti interessanti per visitare il territorio e le sue bellezze”.


EVENTI SPORTIVI MAREMMA

Grosseto volley ASD - Beach volley
Bagno Miramare, Lungomare Leopoldo II di Lorena
19/20 luglio, 14-26-27-28 agosto

ASD VAS Grosseto - Beach volley
Bagno Gabbiano Azzurro, Lungomare Leopoldo II di Lorena
12/13, 19/20, 25/26/27 luglio, 2/3 agosto, 30/31 agosto

CT Grosseto ASD - Beach tennis
Bagno Fari e Bagno Pineta, Lungomare Leopoldo II di Lorena
12/13 e 26/27 luglio, 9/10 agosto

Campionati Italiani Beach tennis
Bagno Gabbiano Azzurro, Lungomare Leopoldo II di Lorena
3/6 luglio ASD beach tennis Toscana

Compagnia della vela Coppa A.I.C.O. + Coppa Touring - IV tappa Kinder - vela
Colonia San Rocco, via dell'Elba, 2
23/25 luglio

Compagnia della vela Campionati mondiali Vela classe Vaurien - vela
Colonia San Rocco, via dell'Elba, 2
26 luglio/2 agosto

Mostra Daniel Spoerri
Realizzata da Comune di Grosseto e Acquedotto del Fiora
25 luglio / 23 agosto 2014, ore 18-22.
Sala Circoscrizionale, via Piave, Marina di Grosseto. Ingresso gratuito

Condividi su:

Seguici su Facebook