GROSSETO - La città di Grosseto ha reso omaggio a Luca Banchi, allenatore della squadra di basket Olimpia Milano neo campione d'Italia.
Allo sportivo grossetano, reduce dalla conquista di un nuovo scudetto, questa volta nel capoluogo lombardo, è stato consegnato un riconoscimento da parte dell'amministrazione comunale di Grosseto.
La cerimonia si è svolta questo pomeriggio al Ridotto del teatro degli Industri alla presenza del vice sindaco e assessore allo Sport, Paolo Borghi.
“Banchi con i suoi continui successi porta il nome del capoluogo maremmano alla ribalta delle cronache nazionali e internazionali – ha detto il vice sindaco Borghi – e per questo vogliamo congratularci con lui e ringraziarlo. I numerosi traguardi sportivi che lo vedono protagonista caratterizzano sempre di più Grosseto come città di sport e di sportivi, di atleti e di dirigenti capaci di trasmettere talento e valori sani. Il nostro è un piccolo omaggio; un gesto sincero di gratitudine che vuol essere anche un incoraggiamento a proseguire sulla strada dello sport al servizio degli altri e in particolare dei giovani che ci cimentano in questa disciplina”.