Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Partita del Cuore: sale l'attesa nella città di Grosseto

Nomi prestigiosi sul terreno di gioco

Condividi su:

GROSSETO - La Nazionale Cantanti scenderà in campo guidata da Sandro Giacobbe nelle vesti di ct capitanata da Marco Masini.

Hanno già confermato la loro presenza il grande Enzo Ghinazzi in arte Pupo, il rapper Clementino, il cantautore rivelazione Renzo Rubino, il vincitore di Tale e Quale edizione 2014 Attilio Fontana, il rocker pratese Francesco Guasti, Andrea Rivera e Andrea Perroni.
Hanno scelto, inoltre, Grosseto per debuttare con la maglia della NIC Tommaso Cerasuolo, leader dei Perturbazione, il cantautore Marco Ligabue e Valerio Scanu.
Hanno deciso di sostenere l’iniziativa anche alcuni altri importanti nomi del panorama musicale italiano. Tra tutti lo storico rapper Frankie Hi Nrg, reduce da Sanremo che, per la prima volta, affiancherà la Nazionale Cantanti non sul campo di calcio, ma attraverso la sua musica:
“Sono felice di essere stato arruolato - dice Frankie - ma non scenderò in campo perché non so giocare. Il mio sarà un supporto collaterale: canterò qualche pezzo nel prepartita e racconterò le emozioni dell'evento in diretta sui social attraverso le mie foto”.
Sul campo, invece, anche il giovane rapper Moreno, vincitore di Amici 12, il giovanissimo cantane Alessandro Casillo e il cantante e attore Sal Da Vinci, reduce dal suo tour internazionale.

La squadra sfidante Finanzia&Friends farà il suo spettacolare arrivo in campo a bordo di 6 vetture Mercedes AMG condotte da piloti della Mercedes-Benz Driving Academy

Nella squadra nomi illustri come Angelo Peruzzi, Bruno Giordano, Gigi Consonni (capitano), Andrea Mainardi (chef della Prova del cuoco) e l'attore Fabrizio Nevola.

A questi si aggiungono Francesco Gara, Stefano Menato, Baldino Rosi, Stefano Morabito, Antonio Pescuma, Alessandro Infantino, Alessandro Algeri, Michele Vitale, Paolo Borghi, Simone Marchetti, Paolo Sodi, Maurizio Bai, Sergio Pinna, Vice allenatore Pasquale Silvestro
Luca Pantani come preparatore portieri
Lo staff sanitario Angelo Cianfana, Marco Pieri e Gennaro Accardo
Di grande prestigio anche l'arbitraggio: sarà infatti l'arbitro Fifa internazionale Luca Banti con la sua terna arbitrale a dirigere l'incontro.

Inoltre, una ulteriore partecipazione arricchirà il parterre di questa importante partita della solidarietà: sarà Barbara De Rossi, infatti, la madrina d'eccezione che darà il calcio d'inizio alla terza edizione de “Il Cuore di Grosseto Finanzia la Farfalla”. Barbara De Rossi, reduce dalla conduzione del programma “Amore Criminale”, ha risposto con grande entusiasmo e la sera di giovedi' 17 luglio scendera' in campo anche lei. Ricordiamo le altre 2 quote rosa della Nazionale Cantanti per questa occasione, sul campo per il pre-spettacolo: la giovane finalista di The Voice 2013 Veronica De Simone e l’attrice Flora Canto, che presenterà la serata.

Si giocherà a Grosseto Giovedì 17 Luglio la terza edizione de “Il Cuore di Grosseto Finanzia La Farfalla”, manifestazione a scopo benefico che si propone come obiettivo di raccogliere fondi in favore de “ LA FARFALLA - Associazione cure palliative Loretta Borzi Onlus” per sostenere il progetto sociale: “UNA RETE ONCOLOGICA PEDIATRICA” finalizzata a creare alcune facilitazioni per piccoli pazienti per i quali è necessario determinare un’offerta di assistenza strutturata al proprio domicilio.

La Nazionale Cantanti ha accettato l’invito a partecipare all’edizione 2014 per condividere il progetto della manifestazione in sostegno dei piccoli malati, e scenderà in campo per sfidare, in una gara all’insegna della solidarietà, una rappresentativa di amici del mondo dello sport, della musica e dello spettacolo uniti nel nome: Finanzia & Friends Team. Sarà un evento ricco di significati in termini di aiuto al prossimo e di sostegno concreto a chi soffre e alle loro famiglie affinché si possa finalmente ricevere una serie di prestazioni che non fanno parte dell’usuale piano assistenziale.


Condividi su:

Seguici su Facebook