Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Coppa Vaurien, ieri a Marina di Grosseto la cerimonia inaugurale

Presenti il vicesindaco Borghi, il presidente della Provincia Marras e la vicepresidente della Regione Saccardi

Condividi su:

GROSSETO - Grande successo ieri a Marina di Grosseto per l'apertura ufficiale della competizione di vela che fino al 2 agosto vedrà gareggiare, nelle acque di Marina di Grosseto, i velisti di Argentina, Belgio, Canada, Francia, Germania, Olanda, Portogallo, Slovacchia, Spagna, Uruguay e Italia.

La cerimonia di inaugurazione delle regate di coppa Vaurien si è svolta ieri con la tradizionale sfilata delle nazioni che, sotto le note della banda di Grosseto, ha raggiunto il porto di Marina. Presenti all'appuntamento le istituzioni locali, che hanno salutato gli atleti ed il pubblico intervenuto: tra loro il vicesindaco di Grosseto Paolo Borghi, il presidente della Provincia Leonardo Marras e la vicepresidente della Regione Toscana Stefania Saccardi.
“Marina di Grosseto – ha commentato il vicesindaco di Grosseto Paolo Borghi – si sta sempre più caratterizzando per gli eventi legati alla vela e, dopo la positiva esperienza dello scorso anno, siamo di nuovo ad accogliere atleti provenienti da tutto il mondo per una competizione che, sono sicuro, saprà regalare grandi emozioni al pubblico e agli appassionati. Voglio ringraziare la federazione italiana della vela, le autorità civili e militari, la Provincia e la Regione Toscana che hanno sostenuto il progetto del Comune di Grosseto di fare della nostra costa un punto di riferimento per la vela a livello internazionale”.

Condividi su:

Seguici su Facebook