Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“C'entrodentro”: il nuovo progetto del Coeso Società della Salute

Il writer Marco Milaneschi alla guida dell'avventura

Condividi su:

GROSSETO - Raccoglie elementi della natura, dello sport e della videografica, prendendo ispirazione da quello che i ragazzi più amano: è il murales realizzato dai 20 minori del centro socio educativo “C'entrodentro” del Coeso Società della Salute, insieme al writer Marco Milaneschi, con l'aiuto di 10 studenti-tutor del liceo statale delle scienze umane “Antonio Rosmini” e dell’istituto superiore “Chiron school”.

“C'entrodentro” è  il centro di via Inghilterra 45 a Grosseto che, nei mesi scorsi, è diventato punto di incontro per 20 bambini e ragazzi, in carico al servizio sociale del Coeso. L'obiettivo, infatti, è quello di favorire la socializzazione e sviluppare l'autonomia e l'abilità dei ragazzi, attraverso 2 incontri settimanali di 4 ore ciascuno.
In questo, un ruolo importante è affidato agli studenti-tutor degli istituti superiori che, guidati dall'educatore di comunità del Coeso Barbara Bugelli e dagli operatori, rispettivamente, di “Uscita di Sicurezza” e CoeSO SdS, Elisa Caputo ed Eleonora Lepri, hanno avuto il compito di accompagnare i più piccoli in questo percorso verso l'autonomia e la crescita.

Condividi su:

Seguici su Facebook