Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Orbetello, un paziente ringrazia il personale dell'ospedale.

Redazione
Condividi su:

Quando un malore o un incidente appende la vita di una persona ad un filo sottile al punto tale da sembrare poco più che ideale, ciò che tutti auspicano è la presa in carico del paziente da parte di professionisti competenti, motivati, attenti e sensibili. Significa aspettarsi tanto, allo stesso tempo il massimo e l’essenziale.
Chi, come me, è stato soccorso, salvato e rianimato, ricevendo cure efficaci, sollecite e amorevoli, ed ha avvertito in ogni momento, attraverso i gesti, le parole e le scelte, un assoluto rispetto per la vita, per la dignità e per le emozioni, sa bene cosa si prova.
La diagnosi e l’intervento immediati e salvifici del personale del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Orbetello, la successiva presa in carico del Pronto Soccorso di Grosseto, la delicata rianimazione presso il reparto di Terapia intensiva di Orbetello – all’interno del quale si è creata, in mio favore, una vera e propria alleanza curativa tra il personale e i miei cari tale, in una visione olistica del paziente, da farmi ricevere, goccia dopo goccia, sangue, farmaci, terapie, sostegno e amore – le cure, infine, nel reparto di Medicina del S. Giovanni di Dio hanno costituito le tappe della mia recente esperienza.
Con queste poche righe, ritornato alla mia vita, ai miei affetti e ai miei spazi, voglio esprimere a tutto il personale medico e paramedico la mia più sincera e profonda gratitudine e quella dei miei familiari ed amici.

Marcello Vincenzo Giomarelli
Manciano, 2 luglio 2013

Condividi su:

Seguici su Facebook