Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Bobo Rondelli al Teatro delle Rocce con “A famous local singer”

Sabato 23 agosto il cantautore livornese arriva a Gavorrano

Condividi su:

GAVORRANO – Ironia e autoironia. Ma anche eccentricità e talento da vendere. Sono le caratteristiche che da sempre contraddistinguono il cantautore livornese Bobo Rondelli, prossimo protagonista del palco del Teatro delle Rocce. Rondelli è reduce dal successo di “A famous local singer” registrato insieme al rodatissimo Orchestrino, e sembra, con questo nuovo progetto, aver trovato una seconda giovinezza musicale, come ai tempi degli Ottavo padiglione del celebre “Ho picchiato la testa”.
Il titolo, autoironico, riprende la definizione che di lui veniva data in un cartello della sua città, che tradotto in inglese, spiegava ai turisti chi fosse Bobo Rondelli: A famous local singer appunto. E tornano ancora le storie di disperati e ubriaconi che spesso sono i protagonisti dei suoi testi.
Bobo Rondelli artista poliedrico, attore per l'amico Virzì che gli ha anche dedicato un film “l'uomo che aveva picchiato la testa”, ma anche autore di colonne sonore, torna con un disco energico, in cui incrocia più generi, dal blues al jazz, dai ritmi cubani alle canzoni popolari italiane. Nello spettacolo le canzoni del nuovo album si alterneranno ai massimi successi del passato, quelli ad esempio con gli Ottavo Padiglione, ma anche ai successi da solista, oltre a qualche cover, comprese quelle di Piero Ciampi. Alla musica si intervalleranno momenti di poesia e la solita ironia che contraddistingue il cantautore toscano.
A salire sul palco dell'anfiteatro del parco minerario assieme a Rondelli saranno gli amici che lo hanno seguito negli ultimi 15 anni Fabio Marchiori (tastiere, basso) e Simone Padovani (batteria e percussioni).
----
Posto Unico Intero Euro 15,00 + 2,00 di prevendita
Gratuito da 0 a 6 anni

Condividi su:

Seguici su Facebook