Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Pitigliano: aperte le iscrizioni per l'asilo nido

La gestione è affidata alla cooperativa Il Quadrifoglio

Condividi su:

PITIGLIANO - Sono aperte le iscrizioni per il secondo anno dell'asilo nido di Pitigliano nella nuovissima struttura di Via Don Minzoni. Per tutti i genitori interessati è possibile scaricare i moduli d'iscrizione tramite il sito internet del Comune di Pitigliano oltre che sul sito de "Il Quadrifoglio Gruppo Cooperativo" che anche quest'anno gestirà il servizio.

Le attività che vengono svolte dall’asilo nido di Pitigliano, sono a sostegno dell’educazione del piccoli di età compresa fra 3 mesi e 3 anni residenti nel territorio del comune.

“Il prog­etto degli asili nido parte dalla con­sapev­olezza della cen­tral­ità dei bisogni del bam­bino e dalla definizione del processo educa­tivo. – afferma Eleonora Alfieri, responsabile del servizio - Al cen­tro si col­loca la val­oriz­zazione degli inter­essi e delle espe­rienze acquisite dai pic­coli, infatti tutto è orga­niz­zato in questo direzione: dall’arredamento e gli stru­menti messi a dis­po­sizione dei bam­bini, all’insieme delle attiv­ità che ven­gono pro­poste. Pro­muo­vere la social­iz­zazione e sti­mo­lare lo sviluppo gen­erale delle capac­ità di con­di­vi­sione e delle com­pe­tenze sociali e affet­tive dei bam­bini sono gli obi­et­tivi prin­ci­pali dei nidi d’infanzia.”

Condividi su:

Seguici su Facebook