GROSSETO - In occasione della partita di calcio di campionato Grosseto – Pro Piacenza in programma domenica 31 agosto, dalle 12.30 allo Stadio Zecchini, la Polizia Municipale ha stabilito una serie di modifiche temporanee alla cicolazione stradale. Divieti e limitazioni saranno in vigore da tre ore prima all'ora successiva la partita, all'interno dell'area ricompresa tra le vie Tarquinia, Aldi, Michelangelo e Telamonio e le piazze Donatello e Raffaello. In tutte queste strade ci sarà il divieto di transito e di sosta se non per i residenti e i veicoli di polizia e di soccorso.
Nello specifico ci sarà il divieto di transito e sosta anche nelle vie e piazze: Capena, Porto Loretano (tra via Vetulonia e via Telamonio), Felsinea, Vetulonia, Signorini, Lega, Veterani dello Sport, Atleti Azzurri d'Italia, Stadio, Fattori, Caravaggio (tra piazza dello Stadio e via Aldi), Verrocchio, Tintoretto, Veronese, Segantini, Donatello e Michelangelo (dal fronte del Campo Zauli e intersezioni con piazza Donatello). In tale area sarà consentito l'accesso ai mezzi di polizia, di soccorso, di servizio, ai portatori di handicap e all'informazione. Inotre in via Fattori ci saranno stalli di sosta per i tifosi ospiti, mentre in piazza Donatello stalli di sosta saranno riservati alle autorità , ai giornalisti accreditati e a mezzi del Grosseto. Questi ultimi potranno contrare anche su piazza Azzurri d'Italia, dove potranno sostare fino a 20 mezzi della società calcistica Grosseto e, naturalmente i mezzi di Polizia. Proprio la Polizia, oltre che nell'area parcheggio di piazza Stadio, e insieme ai mezzi di soccorso, potrà contare anche sulle aree di sosta comprese tra via Veterani dello Sport e via Signorini. Quest'ultima sede sarà a disposizione anche dei mezzi per disabili. Sempre in via dei Veterani dello Sport, sotto la tribuna coperta, potranno sostare e transitare i mezzi collegati alle squadre e alla terna arbitrale. Su via Caravaggio, nel tratto da piazza dello Stadio e via Aldi, saranno presenti gli stalli a disposizione della tifoseria ospite.
Inoltre si stabilisce la direzione obbligatoria a sinistra o diritto per i veicoli che transitano in via Aldi (venendo da piazza La Marmora) all'incrocio con via Caravaggio. Sempre su via Aldi (venendo dal sottopasso) direzione abbligata dritta e a sinistra verso via Michelangelo all'incrocio con via Fattori. Anche chi passa in via Aldi (venendo da via De Nicola e viale della Repubblica) potrà andare dritto o a destra all'incrocio con via Caravaggio. Su viale della Repubblica (venendo da Marina) direzione obbligatoria a dritto o a destra o ancora verso via Michelangelo all'incrocio con via De Nicola. Su via Michelangelo (venendo da via della Repubblica e via De Nicola) obbligo svolta a sinistra all'incrocio con piazza Donatello verso via Giotto. Per chi viene da piazza Sanzio obbligo di girare a destra all'incrocio con piazza Donatello verso via Giotto.
E ancora chi transita su piazza Donatello (corsia lato sud venendo da via Giotto) può giorare solo a destra all'incrocio con via Michelangelo verso via della Repubblica o, nella corsia lato nord, solo a sinistra all'incrocio con via Michelangelo e piazza Sanzio. Venendo dal Ponte dei Macelli su via Tarquinia si potrà andare solo dritti verso Piazza Stadio all'incrocio con via Felsinia e all'incrocio con via Vetulonia.
Su piazza Stadio (venendo da via Tarquinia) si può girare solo verso via Caravaggio e il sottopasso ferroviario all'incrocio con via Fattori. Infine obbligo di andare dritti verso il sottopasso del Ponte dei Macelli per chi transita su via Telamonio (venendo da via Cimabue) che su via Michelangelo (venendo da piaza Donatello) arrivando alla rotatoria di piazza Sanzio all'incrocio con via Vetulonia.