Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Angelini: " Dopo oltre 8 mesi nessuna novità dal Comune sulla V° Commissione"

L'intervento del Consigliere Comunale di FDI-AN

Condividi su:

GROSSETO - Interviene duramente il Consigliere Comunale di FDI-AN, Avv. Pier Francesco Angelini, sull'operato dell'Amministrazione Comunale nei confronti dei Consiglieri Comunali ed in particolare della V° Commissione Consiliare di Controllo e Garanzia che lo stesso presiede.

Dopo aver già chiesto al Presidente del Consiglio nell'ultima seduta consiliare di sbloccare la V° Commissione, che per assenza degli Assessori e dei Dirigenti è andata continuamente deserta, Angelini si rammarica che ad oggi, dopo oltre 8 mesi ancora nessun documento è stato allo stesso trasmesso dagli uffici competenti per poter procedere con i controlli riguardanti le spese comunali sugli affidamenti alle ditte nei vari settori del comune.

Una scelta che pare a questo punto essere volta a reprimere il ruolo dei Consiglieri che si sono trovati ad approvare bilanci sulla base di nessuno specifico chiarimento circa le uscite del comune per i lavori nel tempo commissionati alle ditte interne ed esterne al Comune stesso.

Pertanto, oggi (09.09.2014) con il deposito del suo odg che, dopo il passaggio in prima commissione consigliare ci si augura possa raggiungere l’assise comunale, Angelini chiede che venga ridato ruolo alla Commissione da lui presieduta lasciandola libera, nei termini previsti ovviamente dal Regolamento Comunale, di agire con la collaborazione di tutto il personale facente parte del comune stesso.

“In difetto”, ha dichiarato Angelini, “sarò pronto a presentare le mie immediate dimissioni da Presidente di una Commissione che così non riesce a funzionare!”.

 

Avv. Pier Francesco Angelini
Consigliere Comunale FDI-AN
Presidente V° Commissione

Condividi su:

Seguici su Facebook