CDO Toscana: grande attesa a Grosseto per l'arrivo di Bernhard Scholz

Il Presidente di Compagnia delle Opere sarà nel capoluogo maremmano il 30 ottobre

| di Davide Lesti
| Categoria: Attualità
STAMPA

GROSSETO - "Condurre le persone": un titolo apparentemente semplice, ma che racchiude in sè una miriade di significati. Compagnia delle Opere, per sostenere le imprese in un momento di grande difficoltà, ha scelto di offire alla città di Grosseto un corso di formazione per far luce sui rapporto umani e professionali. L'appuntamento, fissato per il 30 ottobre, annovera la prestigiosa presenza di Bernhard Scholz: il Presidente CDO, insieme a Francesco Liuzzi, illustrerà alle aziende le soluzioni proposte dalla Compagnia per motivare il personale, conoscere  al megliole dinamiche economico-finanziare legate alle scelte imprenditoriali e prendere contatto con l'innovazione. "Una grandissima opportunità per tutte le aziende del territorio - dichiara Emiliano Coppetta, direttore Lai - che possono sfruttare questo appuntamento per gestire al meglio un momento storico piuttosto complicato".

"La Scuola d’Impresa vuole supportare lo sviluppo delle PMI attraverso un sostegno alla responsabilità decisionale di chi guida un’impresa o una parte di essa" - afferma lo staff di CDO, che prosegue - "Il metodo della Scuola si basa su: una riflessione sistematica sulla propria esperienza imprenditoriale e lavorativa, una condivisione di conoscenze significative acquisiti durante la vita lavorativa, un confronto con nuovi approcci e principi nelle varie aree di attività"

 

Bernhard Scholz:

Bernhard Scholz è consulente di direzione e docente per la formazione manageriale.  Dopo la maturità classica presso il liceo umanistico di Einsiedeln (Svizzera) ha studiato Scienze Politiche e Storia Moderna presso le Università di Münster e Freiburg im Breigau, dove si è laureato con una tesi su “Il processo di razionalizzazione in Max Weber”.

Ha, successivamente, lavorato come giornalista professionista, approfondendo, al contempo temi legati alle pubbliche relazioni, alla comunicazione interna e alla cultura organizzativa.

A partire dagli anni novanta si è dedicato specificamente alla consulenza di direzione e alla formazione manageriale, sviluppando esperienze significative in importanti gruppi e società multinazionali, oltre che in medie e piccole imprese europee.

Scholz è il presidente dell’Associazione Scuola d’Impresa,   iniziativa da lui promossa a partire del 2003 nell’alveo della Fondazione per la Sussidiarietà.

Bernhard Scholz è sposato e ha 3 figli.
 

 

Davide Lesti

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK