Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scuola delle Opere: assemblea finale con Monica Poletto e Bernhard Scholz

Appuntamento all'hotel Fattoria la Principina per la diretta streaming

Condividi su:

GROSSETO - Quarto ed ultimo appuntamento con gli incontri di Scuola delle Opere: nel corso degli anni, il progetto si è rivelato uno strumento fondamentale per approfondire e portare alla luce le peculiarità delle opere, i loro strumenti e i loro metodi, nel costante paragone tra l’operatività e le finalità che l’opera persegue. Il tema di quest’anno ha sottolineato in modo particolare che le imprese e le opere sociali sono ambiti in cui la libera assunzione di responsabilità favorisce la crescita della persona, sia professionalmente sia umanamente, e crea al contempo le condizioni per uno sviluppo sociale ed economico più umano, più sostenibile e più utile al territori. Un percorso che ha riscosso un enorme successo a Grosseto, con un numero di presenza in costante crescita negli appuntamenti gestiti dall'associazione Lai Grosseto.

il primo evento si è tenuto il 4 dicembre 2013 (La tensione alla responsabilità detta la forma dell’opera) Introduzione di Monica Poletto e testimonianze. Successivamente, il 4 marzo 2014, è andato in scena il secondo dibattito (L’introduzione alla responsabilità dei dipendenti e volontari) Introduzione di Bernhard Scholz e testimonianze.  Un incontro tra libertà – la relazione con gli stakeholders, (terzo appuntamento) si è svolto il 12 giugno 2014 (per le opere non profit).

Il 18 settembre 2014, ore 21, è prevista l'Assemblea finale con Monica Poletto e Bernhard Scholz: presso l'Hotel Fattoria La Principina sarà possibile prendere parte all'evento, contattando lo staff LAI presso l'indirizzo mail segreteria@laigrosseto.it

“

Condividi su:

Seguici su Facebook