Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

“Famiglie al museo”: il progetto arriva nelle sale espositive di piazza Baccarini

Domenica 12 ottobre: biglietto d'ingresso a un euro

Condividi su:

GROSSETO - Il museo archeologico e d'arte della Maremma aderisce a “Famiglie al museo”, la giornata promossa in tutta Italia per avvinare genitori e figli alle tante strutture che custodiscono la storia, la cultura, l'arte, le tradizioni locali e nazionali.

L'appuntamento è per domenica 12 ottobre. In quell'occasione il museo di piazza Baccarini prevede delle agevolazioni sul biglietto d'ingresso e altre iniziative di animazione e coinvolgimento per grandi e piccini.
Si potrà entrare, per visitare le sale, al costo di un euro per tutti (bambini e genitori o accompagnatori); nella stessa giornata sono previste alcune attività come una visita guidata alla mostra “I romani di Alberese”. La visita sarà animata dal laboratorio “Il mestiere dell’archeologo”, in cui i bambini saranno chiamati a vestire i panni di novelli archeologi e restauratori.
Sarà inoltre organizzata una visita guidata alla pinacoteca del museo, accompagnata dal laboratorio “La bottega dell’artista”; in questo caso i ragazzi potranno conoscere le tecniche pittoriche del Medioevo.
Informazioni: museo archeologico e d'arte della Maremma (tel. 056/488750 – 752 – 754),
http://www.famigliealmuseo.it/events/grosseto-maam-museo-archeologico-e-darte-della-maremma/.

Condividi su:

Seguici su Facebook