Anas: al via gli appalti per l’ammodernamento degli impianti tra Livorno e Grosseto

Lunedì in Gazzetta Ufficiale i bandi di gara per 7 milioni di euro complessivi

| Categoria: Attualità
STAMPA

GROSSETO - L'Anas pubblicherà sulla Gazzetta Ufficiale di lunedì prossimo, 29 settembre 2014, i bandi di gara d’appalto, del valore complessivo di circa 7 milioni di euro, per l’affidamento dei lavori di adeguamento e manutenzione degli impianti tecnologici di tre gallerie sulla strada statale 1 “Aurelia” secondo gli standard previsti in materia di sicurezza per le gallerie della rete stradale transeuropea.


In particolare, il primo appalto riguarda la galleria “San Carlo”, nel comune di San Vincenzo (km 254,980), in provincia di Livorno. I lavori, per un valore complessivo di oltre 2,7 milioni di euro, saranno completati in 240 giorni a partire dal momento della consegna all’impresa esecutrice.
Il termine per la presentazione delle offerte è alle ore 12.00 del 27 ottobre 2014.

Il secondo appalto riguarda la galleria “Poggio Bastione”, nel comune di Follonica (km 228,430), in provincia di Grosseto, per un valore complessivo di circa 2,2 milioni di euro. La durata contrattuale dei lavori è di 240 giorni.
Le imprese interessate devono consegnare le domande di partecipazione entro le ore 12,00 del 29 ottobre 2014.

Infine, la terza gara d’appalto riguarda la galleria “Montenero”, nel comune di Livorno (km 308,465). Il valore complessivo dell’intervento ammonta a oltre 2,1 milioni di euro, mentre la durata dei lavori è di 140 giorni. Il termine per la presentazione delle offerte è fissato alle ore 12.00 del 3 novembre 2014.
All’interno della stessa galleria sono stati inoltre completati i lavori di ripristino della funzionalità dell’impianto antincendio ed è stato pertanto ripristinato il limite massimo di velocità a 90 km/h.

Tutte le offerte devono essere consegnate ad Anas SpA – Compartimento della Viabilità per la Toscana, viale dei Mille, 36 – 50131 Firenze.

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK