Follonica: sosta libera in via Bicocchi, ma solo per pochi giorni

Gli incassi destinati al “Patto civico per la bellezza urbana”

| Categoria: Attualità
STAMPA

FOLLONICA - Finisce a Follonica la fase sperimentale, attivata dalla scorsa amministrazione nel  2010, che prevedeva per  un periodo di 6 mesi (dal 1 ottobre al 1 aprile di ogni anno) la sosta libera nella zona nord del centro cittadino  (zona C2) , cioè nella parte più alta di via Bicocchi e nella parte intorno alla chiesa di San Leopoldo.  La Giunta stamani ha dato il via all’iter per riattivare i Parcometri e la zona a pagamento anche intorno alla Chiesa, senza interruzioni semestrali, proprio come nelle altre zone blu della città. 

“ Intasamento dei parcheggi auto e disagio per i residenti nella zona – dichiara l’assessore Miriam Giorgieri - queste le segnalazioni e richieste di molti cittadini, espresse anche durante la fase partecipativa per la proposta di  revisione del piano del traffico.  Abbiamo fatto delle valutazioni approfondite e abbiamo condiviso le segnalazioni e le criticità emerse, così  stamani con la Giunta abbiamo deciso di interrompere questa fase, comunque sperimentale, e lasciare la sosta a pagamento  tutto l’anno anche in questo pezzetto di  Follonica.
Ci prendiamo tuttavia un po’ di tempo per comunicare ai cittadini la novità, adeguando anche  parcometri e segnaletica, affinchè non ci siano sgradite sorprese.
Per questo  mercoledì 1 ottobre la sosta nella zona C2 intorno alla Chiesa sarà di nuovo libera, ma solo per 20 giorni, il tempo di informare  i cittadini con ogni modalità disponibile.
La tariffa resterà uguale , cioè  0,65 centesimo all’ora (più bassa che nelle altre due zone) ,  in vigore dalle ore 8.00 alle ore 20.00 tutti i giorni esclusi i festivi, con interruzione di pagamento dalle ore 13.00 alle ore 15.00. Gli incassi dei Parcometri di quella zona saranno destinati  a finanziare il  Patto civico per la Bellezza urbana, quindi interventi di manutenzione  e decoro della città”.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK