Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Sagra della Castagna: tante novità a Montorsaio

Auto d’epoca e concerti nell'edizione 2014

Condividi su:

GROSSETO - Fervono i preparativi nel caratteristico paese di Montorsaio sulle colline maremmane a 10 minuti da Grosseto, in vista della festa del Patrono San Cerbone e la “Sagra della Castagna” che si terranno nel secondo fine settimana di ottobre. Da venerdì 10 a domenica 12 ottobre Montorsaio ospiterà tutta una serie di eventi che andranno dai concerti all’arte, dagli appuntamenti religiosi ai mercatini dell’artigianato, dagli spettacoli circensi alle offerte gastronomiche di alta qualità e le opportunità di visitare le antiche cantine degustando i vini locali per accompagnare le gustose caldarroste in onore della Sagra della Castagna.
Il programma è in via di ultimazione proprio in questi giorni e sarà reso noto a breve, ma il comitato organizzatore ha già fatto sapere che ci sono alcune novità di grande richiamo. Prima fra tutte l’organizzazione di una esposizione di auto d’epoca che avverrà in collaborazione con le associazioni Amas e Anteas di Grosseto che porteranno in paese alcune delle più interessanti vetture d’epoca che potranno essere ammirati nella giornata di domenica dai visitatori.
La seconda riguarda la logistica: visto il grande afflusso di pubblico specie nella serata di sabato gli organizzatori hanno allestito dalle 19 alle 02 un servizio di bus navetta gratuito che porterà i visitatori dal bivio di Montorsaio fino in paese. Di sicuro interesse anche i diversi concerti che si susseguiranno nei tre giorni e che vedranno avvicendarsi sul palco gruppi di forte richiamo tra i giovani come gli Shafy Clicklaforcah, gli Etrurian Sound System, i The Rock “N” Roll Kamikazes.
Ma ce ne sarà per tutti: torneo di briscola, tornei di calcio balilla, street art, i mangia fuoco, esibizione di cori, stand dolciari e tante, tantissime castagne! Un appuntamento da non perdere.

Condividi su:

Seguici su Facebook