Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Grosseto: al via il secondo corso per diventare educatore cinofilo professionista

Lezioni dal 22 novembre per 7 mesi di teoria e pratica

Condividi su:

GROSSETO - L'educatore cinofilo è una professione abbastanza nuova e possono diventarlo le persone che ha ottenuto una formazione nel campo dell’Educazione Cinofila, intesa come la pratica di insegnare ai cani e ai loro proprietari comportamenti utili a migliorare la loro relazione, anche in vista di un impiego in sport e attività di tipo ricreativo.

L’Educatore Cinofilo è in grado di impostare la formazione di base del cane, nel caso di un cucciolo, impostare nel migliore dei modi la sua: urbanizzazione, socializzazione intra/inter specifica, assetto comportamentale, incrementare le capacità socio-relazionale, avviamento ad una pratica sportiva in collaborazione con altri tecnici di specialità. La figura che il Comitato provinciale Csen di Grosseto va a formare è preposto alla preparazione dei futuri proprietari, indirizzandoli nella scelta del cane più adatto al proprio nucleo familiare (consulenze pre- adozione).
Il corso durerà circa 7 mesi con lezioni a formula week-end e sarà svolto a Grosseto nella sede Csen di via Pakistan 9, mentre la pratica sarà svolta presso il centro Dog Village Grosseto a Principina Terra. Le lezioni partiranno il 22 novembre e saranno tenute da docenti esperti nel settore. A fine corso ci sarà una sessione di esami e una volta superati si sarà certificati con il diploma nazionale Csen (ente di promozione riconosciuto dal C.O.N.I.).
Il corso è a numero chiuso e vedrà un massimo di 20 partecipanti. Per le informazioni inviare una mail ad : presidenza@csengrosso.com oppure chiamare Alessio al 346.8015084

Condividi su:

Seguici su Facebook