Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Capalbio Libri 2013

Redazione
Condividi su:

Grosseto:  Torna anche quest'anno la manifestazione letteraria che dal 3 al 14 agosto animerà le serate di Piazza Magenta a Capalbio. Stessa formula, stesso legame con il territorio, ma nuovi protagonisti e nuovi libri.

Capalbio Libri 2013 inaugura la settima edizione con Eugenio Scalfari e la sua “passione per l'etica”, la raccolta di scritti dal 1963 al 2012 intitolata proprio “La passione per l'etica” pubblicata nella collana “I Meridiani” Mondadori; una straordinaria conversazione sugli ultimi cinquant'anni di storia nazionale.

Anche quest'anno il via ufficiale a Capalbio Libri sarà dato dal sindaco di Capalbio Luigi Bellumori, insieme a Marta Mondelli, attrice, drammaturga, scrittrice e madrina della manifestazione.

L'attenzione costante all'attualità, declinata in tutti i suoi aspetti, si conferma la caratteristica di Capalbio Libri senza dimenticare però tematiche più leggere, la narrativa e la musica, che accompagneranno gran parte degli incontri.
La musica sarà ancora la protagonista della serata del 9 agosto con i libri di Barbara Casini ed Enrico Rava, due musicisti straordinari.

Capalbio Libri coniuga tradizione e innovazione: sarà possibile infatti scoprire tutte le anticipazioni e le novità dell'edizione di quest'anno sulle pagine TWITTER (seguendo l'account @capalbiolibri o l'hashtag #capalbiolibri), FACEBOOK, e sul canale YOU TUBE, oltre che sul sito www.capalbiolibri.it

Capalbio Libri 2013 è organizzata dall’agenzia di comunicazione Zig Zag in collaborazione con il Comune di Capalbio e ha il Patrocinio del Ministero per i beni e le attività culturali, di Regione Toscana, Provincia di Grosseto e Comune di Capalbio.
Capalbio Libri è realizzata grazie al contributo di importanti aziende nazionali quali Enel, Telecom Italia, eni, Poste Italiane, Invitalia, Renault, Banca di Saturnia e Costa d’Argento.
La manifestazione fa parte de La Toscana del Libro, un'iniziativa della Regione Toscana che riunisce i più importanti festival letterari della regione.

Condividi su:

Seguici su Facebook