Uscire dalla crisi e tornare a credere nella possibilità di avere un futuro grazie al lavoro: stiamo parlando di Backtowork, un nuovo modo per "tornare al lavoro". Questa è una delle possibilità che offre BackToWork24 del gruppo Sole24Ore, che in un periodo storico così delicato si sta adoperando per offrire un futuro a imprese, manager e investitori.
Il 18 novembre, presso la sede del Sole24Ore di via Monterosa a Milano, il progetto Back to work si presenta in grande stile grazie ad un meeting: BacktoWork24 Expo è il primo evento che fa incontrare le imprese e le startup direttamente con investitori istituzionali, capitale privato e capitale umano.
Durante l’evento le aziende avranno la possibilità di effettuare numerosi incontri di matching 1 to 1, supportati dal team di BacktoWork24 e organizzati insieme all'azienda per capirne le richieste sia in termini di investimento che in termini di competenze professionali.
BacktoWork24 garantisce la presenza all'evento di un numero elevato di investitori (fondi d'investimento, family office, business angels etc.) oltre che dei manager/investitori iscritti a BacktoWork24 (ad oggi circa 2200).
L’azienda partecipante avrà l’occasione di presentarsi in una giornata ad un numero elevato di possibili soggetti interessati ad investire in PMI e startup, capitali privati e le proprie competenze professionali, sperimentando così non solo il servizio e l’assistenza che BacktoWork24 offre alle aziende, ma anche velocizzando il processo di matching e quindi quello di investimento.
Ad ogni azienda che parteciperà verrà messo a disposizione una postazione riservata che servirà all’azienda per presentarsi a investitori/manager/banche e come luogo in cui avverranno i matching.
Naturalmente, Back to Work 24 non ha la pretesa di risolvere tutti i problemi o reperire le soluzioni perfette per tutti: spetta sempre all’imprenditore e al manager la scelta finale, ovvero oltre a prodotti, mercati e competenze risulta fondamentale l'aspetto umano: se non scatta la scintilla tra le parti, se non c’è intesa non può esistere Back to Work.