Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Da Grosseto a Firenze: il Clorofilla Film Festival chiude l’edizione 2014

Documentari, film e cortometraggi in anteprima regionale al Cinema Alfieri di Firenze

Condividi su:

GROSSETO - Si conclude a Firenze il viaggio del Clorofilla Film Festival, la rassegna cinematografica itinerante promossa da Legambiente che porta in giro per l’Italia il cinema ambientale, sociale, etico e indipendente. Da venerdì 10 a domenica 12 ottobre lo Spazio Alfieri ospiterà in anteprima regionale le proiezioni di documentari e film, tutti a tema ambientale. Un percorso che si conclude dopo sei mesi, in cui il festival si è spostato lungo l’Italia per portare sul grande schermo il cinema impegnato, sociale e ambientale.


“Siamo fieri e felici di chiudere l’edizione 2014 del Clorofilla Film Festival – ha spiegato Angelo Gentili della segreteria nazionale di Legambiente - nello storico cinema Alfieri di Firenze. È stato un viaggio lungo ed entusiasmante, durante il quale siamo riusciti a promuovere messaggi importanti in ben 15 località diverse. Tematiche come legalità, tutela ambientale e sociale, diversità e ricchezza del nostro paese sono spesso oggetto dei documentari e dei film che proponiamo in ogni tappa del nostro festival. Un evento nato in Maremma, che sta crescendo sempre più e sta diventando, giorno dopo giorno, un punto di riferimento nel panorama culturale italiano”.

Sono sessanta le proiezioni totali, tra documentari e corti, in 15 diverse località della nostra penisola: dalla Puglia alla Sardegna, passando per il Veneto e la Toscana, con il clou rappresentato dalle proiezioni organizzate durante Festambiente, nella splendida cornice del Parco naturale della Maremma, durante la festa nazionale di Legambiente. L’edizione 2014 si chiuderà con la tre giorni di proiezioni al cinema Alfieri di Firenze, dove domenica 12 si esibirà anche il musicista Teho Teardo, David di Donatello per le musiche de “Il divo”, che saluterà il pubblico del festival con il suo concerto “Music, film. Music”, un viaggio nelle colonne sonore che lo hanno fatto conoscere al pubblico.

Condividi su:

Seguici su Facebook