Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Grosseto: ottobre alla Chelliana con la storia, il cinema e la fotografia

Le iniziative promosse per tutto il mese dalla bibioteca comunale

Condividi su:

GROSSETO - “In biblioteca. Perché c'è il futuro della tua storia”, l'iniziativa promossa dalla Regione Toscana, continuana ad animare la Chelliana con eventi in programma per tutto ottobre.
“Il mese e la storia. Vieni @lla tua biblioteca... per saperne di piu”: questo il nome del progetto proposto dalla struttura di piazza Cavalieri per gli affezionati lettori. Fino alla fine del mese, infatti, si potrà prendere in prestito uno o piu pacchetti “lettura e visione”, comprendenti libri e dvd riguardanti un determinato evento storico, culturale, sportivo, artistico, ecc. accaduto proprio nel mese di ottobre. Nella pagina web della Chelliana
http://www.chelliana.it/news.php?id=329 si potrà trovare il calendario con i libri e dvd associati alle date e agli eventi ad essi legate.
Tra le altre proposte della biblioteca comunale per tutto ottobre c'è inoltre il progetto “Film in prima visione @lla tua biblioteca!” che permette di vedere direttamente nelle sale della Chelliana dvd non ancora ammessi al prestito. Questo il link alla pagina dei film disponibili http://www.chelliana.it/news.php?id=333. Per altre informazioni e per prenotare la sala video ci si può rivolgere al banco prestiti. E sempre a ottobre, fino al 19, è possibile partecipare al contest fotografico “per me #laletturaè”; per farlo si dovrà scattare una foto e pubblicarla sul profilo facebook della Chelliana, contrassegnandola con l'hashtag #laletturae.
L'autore dell'immagine che riceverà piu “mi piace” sarà premiato con un lettore di ebook, mentre la foto diventerà lo scatto “simbolo” della biblioteca. Info: https://www.facebook.com/events/247504762086689/?ref=22

Condividi su:

Seguici su Facebook