Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Fondazione Grosseto Cultura: un film sulla sicurezza sul lavoro

Appuntamento per giovedì 16 ottobre alle ore 17

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Giovedì 16 ottobre al Museo di Storia Naturale della Maremma, strada Corsini 5, alle 17.00 Fondazione Grosseto Cultura e Enel presentano il film "I casi della vita", regia di Corso Salani. La presentazione del film rientra nel progetto “Everyone for safety” dedicato alla sicurezza sul lavoro e al raggiungimento dell'obiettivo 'zero infortuni'.

I "Casi della vita" è un film che intreccia il racconto cinematografico con testimonianze documentarie di dipendenti Enel direttamente o indirettamente coinvolti in alcuni incidenti sul lavoro, non solo in Italia ma anche nelle realtà Enel presenti ormai in tutto il mondo, dalla Russia all’America Latina.
Basta un attimo per cambiare una vita, e di riflesso quella di altri. Ogni episodio ricostruisce con precisione la dinamica degli incidenti, ma
soprattutto, attraverso la messa in scena di personaggi di finzione, racconta il dramma umano degli operai infortunati e dei loro cari. Gli occhi di un bambino messo di fronte alla morte di un genitore sono la più potente delle lenti di ingrandimento sull'assurdità di certi destini. Come succede alla piccola romena Raluca, che assiste all'incidente che le porta via suo padre e si rifiuta di accettarne le conseguenze provando a fermare per sempre quel giorno a un attimo prima che accada l'irreparabile.

Ingresso libero.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK