Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Santa Fiora: il Comune cerca due giovani per il servizio civile regionale

C’è tempo fino al 28 ottobre per presentare la propria candidatura

Condividi su:

SANTA FIORA - Il comune di Santa Fiora cerca due giovani per il servizio civile regionale. Possono candidarsi i ragazzi residenti in Toscana di età compresa tra 18 e 30 anni non compiuti (35 per i disabili).

Il servizio civile durerà un anno, e prevede un rimborso spese di 433,80 euro al mese. L’iniziativa, chiamata “Terra Felix”, è promossa da Anci Toscana, e si propone la valorizzazione del patrimonio storico-artistico e paesaggistico dei comuni coinvolti (Santa Fiora, Semproniano e Castagneto Carducci).

 

Per quanto riguarda Santa Fiora l’obiettivo principale è l’ampliamento della fruibilità di risorse ed eventi turistici, tra i quali spiccano il festival internazionale “Santa Fiora in musica”, il Parco Fluviale e il Museo delle Miniere. I volontari saranno impegnati in attività di comunicazione, come il supporto all’ufficio stampa, gestione di mailing list/siti web, e attività di promozione del territorio, da realizzare anche attraverso il consolidamento di una rete di relazioni con scuole ed associazioni.

 

Le domande possono essere consegnate a mano all’ufficio protocollo del Comune di Santa Fiora, oppure spedite con raccomandata A/R indirizzata ad Anci Toscana, Viale Giovine Italia 17, 50122, Firenze. Il termine ultimo  è il 28 ottobre 2014.

 

E' possibile presentare una sola domanda per un solo progetto, tra quelli finanziati all’interno del bando 2014 di servizio civile regionale.

 

Il bando e il modello di domanda sono scaricabili dal sito internet del Comune di Santa Fiora.

 

Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a Leila Bianchini, 0564 979602, orario d’ufficio martedì, giovedì, sabato dalle 10 alle 13. In alternativa è possibile inviare una email all’indirizzo segreteria@comune.santafiora.gr.it

Condividi su:

Seguici su Facebook