Alluvione, Gambetta Vianna: “Sospeso il pagamento delle tasse nelle zone alluvionali”

"Approvata la mozione di Più Toscana"

| Categoria: Attualità
STAMPA

GROSSETO - È stata approvata all’unanimità la mozione presentata dal capogruppo di Più Toscana, Antonio Gambetta Vianna, “in merito ai danni subiti dagli imprenditori di Cerreto Guidi” in cui si chiedeva l’eliminazione dei tributi regionali per l’anno in corso. Per permettere l’approvazione, la mozione è stata modificata dalla Maggioranza in alcuni punti: ci sarà la sospensione dell’Irap, delle addizionali regionali Irpef, delle tasse automobilistiche e di tutte le altre tasse regionali, estesa a tutti i territori toscani colpiti dall’alluvione, non soltanto Cerreto Guidi.

«Sono molto soddisfatto – afferma Gambetta Vianna – che questa mozione sia passata all’unanimità, seppur con qualche modifica voluta dalla Maggioranza. Certo, non risolverà il problema del dissesto idrogeologico della Toscana, ma almeno darà respiro alle aziende che sono state colpite duramente pochi giorni fa dal maltempo».

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK