Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Clorofilla film festival: gli appuntamenti del fine settimana

Tutti gli appuntamenti dell'associazione grossetana

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

GROSSETO - Ecco gli appuntamenti del fine settimana di Clorofilla: da venerdì 24 a domenica 26 ottobre dalle 17 fino alle 24.00 (Centro storico di Grosseto)

Terre di Maremma – musica, attività per bambini, spazi espositivi con prodotti locali e artigianato in contemporanea con Piazze d’Europa.
Durante queste serate presso piazza della Palma, e vicino all’Osteria Farniente, troverete il Bar Niente: gli incassi andranno a favore del progetto Muramonamour! Sostenete il Cassero, edizione 2015!

Fino a domenica 26 ottobre dalle 18.00 alle 20.00 (Galleria Eventi – via Varese, 18 – Grosseto – ingresso libero)
minoreditre – Mostra fotografica di Luigi Ambrosio

Venerdì 24 ottobre ore 21.30 (Ex  - Piazza della Palma – Grosseto)
Concerto Meu Brasil con Paolo Mari
Racconti, musiche, poesie e canzoni sul Brasile, per voce e chitarra. Con Paolo Mari, che presenta il suo cd "Corpo e Alma", e, special guest, Liliana Cafiero (voce).
All’Ex è possibile anche cenare. Per il menù e le info utili potete guardare a questo link: https://www.facebook.com/events/622589437849507/

Venerdì 24 ottobre ore 21.30 (Casa Azul –via Fratti, 1 a – Follonica – ingresso libero)
Teatro "La storia della tigre" con Stefano Stefani
La rivisitazione di Stefano Stefani del testo "La storia della Tigre" di Dario Fo é il racconto fatto in prima persona di un soldato cinese, che partecipa all’epopea della famosa “lunga marcia”; il poveretto, rimasto ferito e solo, rischia pure di finire annegato, ma trova fortunosamente rifugio in una grotta che é abitata da una tigre con il suo tigrotto. Tra i tre inizia una storia dai risvolti decisamente comici che porterà il soldato alla sua salvezza…e non solo.
Possibilità di cena con cacciucco o un tris di antipasti con un primo a scelta tra la cucina di pesce e quella vegetariana e un bicchiere di vino della casa a euro 20. Consigliata prenotazione al numero  347-7831554 oppure 335-8330978

Domenica 26 ottobre ore 15 (parco di via Giotto, parcheggio lato via della Repubblica - piazzale Zuppardo)
Ritrovo per partecipare al NO SAT DAY contro l’autostrada tirrenica – dal parco partirà un corteo che arriverà in piazza Dante intorno alle 16 dove si concluderà l’iniziativa con alcuni interventi. Partecipiamo numerosi!

Domenica 26 ottobre ore 18 (Teatro degli Industri  - via Mazzini 99 - Grosseto)
Concerto dell'Orchestra Città di Grosseto
Biglietti in vendita un'ora prima del concerto alla biglietteria del teatro. INFO 0564452544 www.orchestragrosseto.it
Prevendita presso ROLLING STORE MUSIC, via Goldoni 21 - piazza San Michele, Grosseto - tel 056422491 www.rollingstoremusic.it

Domenica 26 ottobre ore 21.15  (Casa Azul –via Fratti, 1 a – Follonica – ingresso libero)
Concerto "Spyro Moon" con la cantante Liliana Cafiero e il pianista Nico Pistolesi
I due musicisti si sono incontrati nel 2013 dando vita ad un jazz duo dalle sonorità moderne.
Le contaminazioni musicali sono il fulcro del loro percorso che si fa strada con idee parallele ad ogni brano suonato dal vivo.
Liliana Cafiero, di origini Napoletane, ha vissuto per molti anni a Milano, collaborando con artisti di fama Intenranzionale basti pensare al contrabbassista Attilio Zanchi. Nico Pistolesi è attivo come musicista e didatta da oltre 10 anni ed ha partecipato a numerosi festival jazz e non solo, suonando inoltre in Spagna, Germania, Francia, Inghilterra, Olanda, Svizzera. Il repertorio del duo Spyro Moon è basato su brani originali del repertorio jazz e canzoni Pop rivisitate in una chiave del tutto nuova.
Possibilità di cena con  tapas di pesce o vegetariane con un bicchiere di vino della casa o sangria a euro 15.
Consigliata prenotazione al numero  347-7831554 oppure 335-8330978

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK