Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Maltempo, Anas: disagi alla circolazione anche in Toscana

Uomini e mezzi dell’Anas sono all’opera per garantire la sicurezza della viabilità

Condividi su:

FIRENZE - L’Anas comunica che la forte ondata di maltempo che ha colpito diverse regioni d’Italia sta creando disagi alla circolazione in alcuni tratti stradali.

In particolare, la strada statale 1 “Via Aurelia” è provvisoriamente chiusa tra le province di Massa Carrara e La Spezia per l’esondazione del torrente "Parmignola". Gli utenti possono utilizzare come alternativa l'autostrada  A12 tra i caselli di Carrara e Sarzana. Sul posto è presente il personale dell'Anas e delle Forze dell'Ordine e sono in corso le operazioni per la rimozione del materiale che si è riversato sul piano viabile, per consentire la riapertura del tratto al più presto.

In Piemonte, sulla strada statale 21 “della Maddalena” il traffico è provvisoriamente bloccato in entrambe le direzioni a causa di un mezzo pesante intraversato tra Argentera e il confine di Stato (al km 56,8), in provincia di Cuneo. Sul posto è presente il personale dell’Anas e stanno intervenendo i Vigili del Fuoco per rimuovere il mezzo. A causa delle condizioni meteo avverse, inoltre, permane la chiusura disposta dalle Autorità francesi, ai soli mezzi con rimorchio o semi-rimorchio di massa superiore a 19 tonnellate, della RD 900 (continuazione della strada statale 21 in Francia).

In Valle d’Aosta è in atto una nevicata sulla strada statale 26 “della Valle d’Aosta” tra il km 150 e il km 156, presso il Colle del Piccolo San Bernardo, e sono operativi i mezzi spazzaneve dell’Anas.

In Toscana, la strada statale 63  “del valico del Cerreto” è provvisoriamente chiusa nel  comune di Fivizzano (Massa Carrara) in entrambe le direzioni a causa di una frana al km 18,900. Sul posto è presente il personale Anas per valutare l’entità dello smottamento.

In Campania, la strada statale 163 “Amalfitana” è provvisoriamente chiusa al km 26,500 nel comune di Amalfi, in provincia di Salerno, per una caduta di massi sul piano viabile. Il traffico in entrambe le direzioni è deviato sulla ex strada statale 366 “Agerolina”.

Condividi su:

Seguici su Facebook