Grosseto: da Martedì 9 Luglio a Sabato 13 Luglio, dalle 21.00 alle 0.00, struttura in muratura della Cava di Roselle .Esposizione di oggetti realizzati con materiali di recupero e reinventati come elementi di arredo. Eco-design e Recyclart sono le due parole chiave di un’avventura creativa, che vuole ridonare all’oggetto artigianale un valore non esclusivamente estetico, piuttosto il suono-colore di una forma interna che parli il linguaggio della Terra-Gaia e dei suoi Elementi.
	
	Francesco Romano nasce a Grosseto il 14 agosto 1978 e sin da piccolo ha un talento naturale per i lavori manuali. Passa le sue giornate in cantina a inventare e costruire armato di martello, chiodi e tanta passione. Possiede una mente pratica e creativa, e un amore innato per l'ambiente e la natura. Passa molto del suo tempo passeggiando tra boschi e fiumi… tra spiagge e dune; curioso e buon osservatore dello spazio che lo circonda, rimane affascinato dai tronchi spiaggiati così antropomorfi nelle loro diverse forme cesellate dal mare e dal vento, che ogni volta non può fare a meno di portarne a casa qualcuno. Ed è proprio così che inizia la sua nuova passione/attività, ormai stanco di un lavoro noioso che non lo esprime, quella di render merito alle bellezze della natura.
	Odia gli sprechi e per il rispetto dell'ambiente si dedica anche al riciclo creativo di vecchi oggetti abbandonati dandogli un nuovo significato, lanciando un messaggio di valorizzazione per quello che abbiamo.
	www.artearcobaleno.com
	info@artearcobaleno.com
http://www.cavaroselle.it
COLLETTIVO LIBERO ANTI NOIA
