Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Maremma: turismo e internet per difendere il PIL di una destinazione

L'Hotel Airone ospita il dibattito organizzato da Robi Veltroni e Nicola Carraresi

Condividi su:

GROSSETO - Mercoledì 12 novembre, a partire dalle ore 9, l’Hotel Airone ospiterà un incontro operativo di presentazione della ricerca “Buy Maremma Online. L'operato di 50 operatori ai raggi X. Buone e cattive pratiche della commercializzazione delle strutture maremmane" a cura di Robi Veltroni e Nicola Carraresi per Officina Turistica.

Questa ricerca, prima nella sua natura in Maremma, si fonda sull’analisi della presenza online di 50 operatori turistici maremmani al fine di individuare buone e cattive pratiche nell’utilizzo degli strumenti di vendita più efficaci per le strutture ricettive turistiche come le Online Travel Agency (Booking.com, Expedia.com e altre OTA), l’email e il telefono.

“La finalità dello studio è quella di indagare il comportamento del campione degli operatori per valutarne le politiche tariffarie, quelle relative alle cancellazioni, la corretta presenza online, i tempi di risposta online, la gestione telefonica delle prenotazioni e la coerenza dell’offerta sui vari canali: booking online, posta elettronica e telefono.”

La mattinata si aprirà con un’introduzione di Davide De Crescenzo (Fondazione Sistema Toscana) direttore di intoscana.it, il portale della Regione Toscana, mentre Giancarlo Carniani (BTO: Buy Tourism Online) e Mirko Lalli (Travel Appeal), in collegamento dalla Phocus Wright Conference in California, metteranno in luce le ultime novità sulla distribuzione turistica, direttamente dalla conferenza più importante del Travel Online.

Prenderà parte all’incontro anche Joseph Fratangelo Senior Sales Executive, Destination Marketing Italia per TripAdvisor che illustrerà la psicologia del viaggiatore secondo il TripBarometer.
Il punto centrale dell’evento sarà rappresentato dall’illustrazione dei risultati dell’indagine  “Buy Maremma Online” svolta da Robi Veltroni e Nicola Carraresi sugli operatori turistici maremmani.

Gli interventi saranno moderati dal giornalista Giancarlo Capecchi.

Il seminario gratuito è stato organizzato da Officina Turistica e sostenuto dall'Hotel Airone di Grosseto e dall'Azienda Alfera di Pisa che sarà presente alla manifestazione con un Desk espositivo e informativo.

Condividi su:

Seguici su Facebook