FOLLONICA - Violento impatto questa mattina intorno alle 12 sul viale Europa, una delle principali arterie stradali nella città del golfo, già tristemente nota per i numerosi infortuni stradali che si verificano durante l'anno.
Una signora, probabilmente nell'atto di attraversare le strisce pedonali, è stata urtata da una volkswagen golf cadendo violentemente a terra dopo alcuni metri.
Sul posto, fortunatamente a poca distanza dalla postazione di emergenza medica territoriale, è intervenuta un'ambulanza della Croce Rossa Italiana con infermiere a bordo, successivamente seguita dall'automedica 118.
Viste le gravi condizioni della donna, una cittadina 60enne di Follonica ora in prognosi riservata, i sanitari hanno richiesto l'intervento dell' eliambulanza Pegaso, con la quale è stato disposto il trasferimento urgente della paziente al Policlinico Le Scotte di Siena.
Intervenuti sul sinistro anche i Carabinieri e una pattuglia della Polizia Municipale cittadina per gli accertamenti stradali e la regolamentazione del traffico, nel frattempo diventato sostenuto a causa dell'afflusso di auto verso il cimitero e del parcheggio di alcune auto intorno alla piazzola di atterraggio dell'elisoccorso.