Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fermato in sala giochi con un coltello nel borsetto

Un uomo è stato deferito a piede libero e visto che gli era stata sospesa la patente ma continuava a guidare, gli è stata tolta la macchina

Condividi su:

GROSSETO - Nella serata di ieri 16 gennaio, nell'ambito di un servizio di monitoraggio degli avventori delle sale giochi, i poliziotti della Squadra Volanti hanno controllato un uomo di 40 anni.
L'uomo, grossetano, soggetto alla sospensione a tempo indeterminato della patente di guida, ha detto agli operatori che tale atto già gli era stato notificato e che, quindi, era in possesso di un nuovo documento di autorizzazione alla guida.
Alla richiesta di esibirlo, l'uomo ha aperto il proprio borsetto e, mentre rovistava il contenuto, ha estratto un mazzo di chiavi di un'autovettura ed un coltello a serramanico. Quest'ultimo è stato immediatamente preso in custodia dagli agenti per sottoporlo a sequestro ex art.4 L.110/'75, mentre delle chiavi non veniva fornita nell'immediato una spiegazione plausibile.
Pertanto, gli operatori sono andati all'esterno della sala giochi e, dopo una breve ricerca, hanno trovato l'auto in questione, fra l'altro sprovvista della copertura assicurativa, in quanto scaduta da alcuni mesi.
A questo punto, l'uomo è stato accompagnato in Questura e qui deferito a piede libero per porto di armi atti ad offendere. Inoltre, gli è stato notificato il provvedimento di sopensione indeterminata della patente di guida.
Infine, con l'ausilio del personale della Sezione di Polizia Stradale è stato elevato, nei suoi confronti, un verbale in seguito al quale l'auto è stata sottoposta a sequestro amministrativo.

Condividi su:

Seguici su Facebook