Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Toscana nel raggruppamento tecnologico nazionale dell'Aerospazio

Condividi su:

Grosseto: La Toscana proiettata nello spazio. L’organo di governo competente si è finalmente pronunciato in maniera favorevole all’ingresso della Regione Toscana nel Cluster tecnologico nazionale dell’aereospazio (CTNA).

“Prendiamo atto con soddisfazione della decisione – spiega l’assessore alle attività produttive Gianfranco Simoncini – che la Regione aveva da tempo sollecitato, con una lettera d’intenti e una formale manifestazione d’interesse, candidando le nostre imprese e i centri di ricerca presenti sul territorio a sostenere le attività complementari allo sviluppo del cluster partecipando a pieno titolo agli organi di governo del cluster”.

In particolare la Toscana entrerà a far parte del Cluster, ovvero nel raggruppamento di imprese e centri di ricerca impegnati a livello nazionale nel settore, anche attraverso il Polo regionale di innovazione optoelettronica, fotonica e spazio la cui attività si inserisce nel distretto tecnologico integrato.

“Si tratta di una opportunità importante – prosegue l’assessore – che proietta il sistema toscano in un contesto nazionale e internazionale, valorizza le eccellenze presenti nella nostra realtà e consente un ulteriore sviluppo dell’attività di ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico, con inevitabili ricadute a livello produttivo e occupazionale”.

Condividi su:

Seguici su Facebook