Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

La Regione torna a puntare sulla green economy

Condividi su:
FIRENZE - Favorire una ripresa nel settore delle energie rinnovabili. Questa l'intenzione della Regione Toscana, condivisa anche da organizzazioni sindacali e associazioni di categoria, dopo un primo incontro tenuto dagli assessori regionali Anna Rita Bramerini e Gianfranco Simoncini con sindacati, Cna e Confindustria durante cui sono stati presentati gli strumenti attualmente disponibili per favorire il nuovo Piano ambientale ed energetico. 
La Regione, al momento, dispone infatti di un Fondo di garanzia da 3 milioni di euro con cui è possibile assicurare l'accesso al credito a coloro che sono interessati ad investire nella riqualificazione energetica o nell'installazione di impiani fotovoltaici grazie alla convenzione attivata con il Gestore dei Servizi Energetici.
"Tutti strumenti - dichiarano gli assessori Bramerini e Simoncini - per stimolare la green economy come modello di sviluppo valido e credibile. In vista della programmazione dei fondi europei metteremo in piedi azioni concrete per dare nuova vitalità alle aziende toscane che operano in questo settore". 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook