Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dichirazione del Vicesindaco, Paolo Borghi

Redazione
Condividi su:

Grosseto: “Se l'opposizione avesse avuto delle soluzioni avrebbe potuto presentarle invece di fornire dati di bilancio sbagliati”. La riunione che si è tenuta la scorsa settimana presso il circolo Pace sulla questione del riscatto delle aree Peep è stata un successo, come testimonia l'alta partecipazione all'iniziativa. E non si capisce quale sia il problema di qualche detrattore se un partito che sostiene una maggioranza si riunisce e discute. Nessuna confusione di ruoli. I partiti e la società civile discutono, i rappresentanti eletti in Consiglio votano a maggioranza pro o contro e le Amministrazioni decidono di conseguenza.

L'intervento della minoranza appare quindi più dettato dalla frustrazione che da altre considerazioni e chiaramente in cerca di scuse perché in mesi non ha saputo trovare uno straccio di proposta accettabile, per non parlare dell'imbarazzante teatrino sulle cifre di bilancio sbagliate e facilmente sconfessate dall'Amministrazione con una semplice fotocopia del Bilancio.
Oggi la maggioranza ha dunque presentato una soluzione valida, studiata e a lungo pianificata che dovrebbe risolvere il problema di una normativa introdotta dal Governo Berlusconi. Se le soluzioni erano allo studio o già pronte potevano essere presentate nelle sedi competenti, dove invece sono stati presentati atti che non hanno compreso la reale portata della questione.
Adesso, se le minoranze hanno a cuore la soluzione per i cittadini approvino gli atti che porteremo anche al loro esame.

Condividi su:

Seguici su Facebook