Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pd, a Gorarella il caso Coppetta: rischia la carica per essersi tesserato oltre i termini previsti

Domani la decisione della commissione di garanzia

Condividi su:

GROSSETO - Sempre più intrigata la discussione interna al Pd. Dopo la riunione scattata alle 17 per la commissione di garanzia, spunta un caso di ineleggibilità a Gorarella, in cui inizialmente l'aveva avuta vinta per 4 voti come presidente di circolo Emiliano Coppetta.

Niente di anomalo se non fosse stato che, a differenza di quanto previsto dal regolamento di partito, Coppetta sarebbe dovuto risultare iscritto entro la data del 27 settembre. Una situazione che era stata già rischiata a Marina di Grosseto con il candidato Guido Donnini, non rientrato a sua volta nei termini previsti per il tesseramento e ritenuto incandidabile, tanto da aver lasciato in corsa l'unico avversario per la segreteria del circolo, Andrea Cappellini.

Tolto il precedente di Marina, sventato prima delle votazioni per l'applicazione di quanto previsto dal partito, è stato comunque presentato e accolto il ricorso dalla commissione dei garanti per il caso Coppetta, che, con molta probabilità, dovrà lasciare la carica allla concorrente Rita Bernardini, battuta per una manciata di voti. Per ora si tratta solo di un'ipotesi. Domani infatti la commissione renderà note le proprie decisioni in merito.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook