Tei rassicura la Lav: "Nessun abbattimento per allontanare gli storni"

E intanto prosegue la pulizia delle strade

| di d.c.
| Categoria: Politica
STAMPA
GROSSETO - “La presenza massiccia degli storni – ha dichiarato l’assessore comunale all’ambiente Giancarlo Tei in un post pubblicato su facebook poco fa - sta diventando un problema anche per la nostra città. Sino ad oggi c'eravamo salvati, ma la situazione si sta aggravando e dobbiamo studiare qualcosa. Intanto predisponiamo un piano straordinario di pulizia del guano nei punti più imbrattati e poi cercheremo di attuare misure non cruente per allontanarli”.
Una dichiarazione che così rassicura le preoccupazioni sollevate dalla Lav che intorno alle 13 aveva rivolto un appello alle istituzioni per risolvere la questione degli storni con metodi non violenti.
L’assessore comunale precisa comunque che non sarà una cosa facile, visto che il problema è presente in altre città da anni. “Stamani – prosegue Tei - abbiamo fatto alcuni sopraluoghi e coordinato i vari assessorati competenti. L'invito che rivolgo ai cittadini è di segnalare situazioni critiche in strade o piazze cittadine e di armarsi di un pò di pazienza”.
Il calendario per la pulizia del guano con divieto di sosta e rimozione automezzi proseguirà infatti lunedì 13 in via Sicilia e martedì 14 nelle Vie Gozzi e Gozzoni.

d.c.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK