Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gianluca Casini si presenta a Follonica

Il candidato per Sel incontra i cittadini

Condividi su:
FOLLONICA - L'appuntamento è al bar Bianchi, nella centrale isola pedonale di via Roma. Caratteristico ritrovo da sempre nel pomeriggio follonichese, qui il circolo Sinistra Ecologia e Libertà di Follonica ha voluto presentare Gianluca Casini, il proprio candidato per le elezioni primarie nel centrosinistra del 9 marzo.
“Con i cittadini, per i cittadini, per il lavoro”: questo lo slogan che racchiude il programma di Casini, con il quale si è voluto presentare ai suoi futuri elettori. Preceduto dagli interventi di Nedo Biancioni, coordinatore del circolo Sel di Follonica, e dell'on.le Sel Marisa Nicchi, il candidato ha le idee chiare su quello che andrà fatto per la città del golfo: “Follonica deve valorizzare il suo aspetto ambientale, troppe volte ci si è dimenticati di quanto può essere fragile il nostro territorio – afferma –. Sviste e sbagli che ci hanno portato e ci porteranno ad affrontare grandi problemi da questo punto di vista”.
Incalzato dalle domande dei cittadini sulla questione del Parco di Montioni, che vive una situazione anomala con una discarica di notevoli dimensioni al suo interno, Casini promette il suo diretto interessamento: “Il piano di gestione del Parco va assolutamente rivisto, Follonica deve entrare di fatto a farne parte. La prossima amministrazione dovrà trovare, in un modo o nell'altro, le risorse per farlo. E' ora che il parco venga fruito seriamente a livello ambientale, anche con la possibilità di nuovi posti di lavoro”.
Il turismo ambientale è un altro punto a cuore per Gianluca Casini, che vuol proporre il collegamento delle strutture follonichesi atte a riceverlo: “Dobbiamo spingere il turismo ambientale, magari collegando il Parco di Montioni con il Parco Centrale e poi con la Colonia Marina tramite una pista ciclabile – dice – un'idea che già era di Claudio Saragosa e che sposo volentieri”. Per la Colonia Marina Casini spende altre parole, ricordando quando tempo fa qualcuno aveva avvallato l'idea di cederla a privati: ”Impensabile pensare di svenderla, una colonia che tra l'altro è l'ultima ad essere pubblica nella Provincia di Grosseto, le soluzioni sono ben altre”. Una grande voglia di fare, insomma, per Gianluca Casini che tiene molto anche all'immagine che può riflettere il movimento che lo sostiene: "Chi aveva visto Sel come un partito in disarmo si sbaglia, siamo e saremo alla pari con il PD, senza ombra di dubbio”.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook