Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Moratoria all'attuale regolamento comunale sui gazebo e convocazione di un nuovo tavolo di concertazione

A chiederlo con forza Cinzia Tacconi, candidata PD alle primarie per il comune di Follonica

Condividi su:
FOLLONICA - “Io sono dalla parte dell'associazione e appoggio in pieno la loro richiesta di sospendere l'attuale regolamento comunale sui gazebo e convocare un nuovo tavolo di concertazione per dare risposte giuste, condivise ma soprattutto tali da non diventare un nuovo aggravio per questa categoria”
Sono queste le parole della candidata alle primarie per il PD a Follonica Cinzia Tacconi a margine dell'incontro che si è tenuto nella Città del Golfo. La riunione convocata dall'associazione ristoratori con l'obbiettivo di chiedere all'amministrazione comunale una moratoria sull'applicazione del regolamento sui gazebo e per capire le intenzioni dei candidati alle primarie in materia, ha messo in luce posizioni tra loro ben diverse.
“Non possiamo non tener conto che la crisi ha messo in ginocchio gran parte dei nostri ristoratori - ha commentato la Tacconi- come pensare che i gazebo devono essere della stesse dimensioni senza considerare attività e zona di ubicazione, e ancora, perchè voler applicare in fretta, e con forza, un regolamento che non piace praticamente a nessuno degli associati? Perchè non convocare una nuova tavola rotonda? E' evidente – continua la candidata - che ci deve essere una politica di discontinuità con quella fino ad ora portata avanti a Follonica.
Ho sentito dire che la sospensione non sarebbe possibile ma poiché questo regolamento è stato approvato dal consiglio comunale, e dunque la sovranità appartiene proprio a questo organo, la legge consente di adottare una deliberazione per sospendere il regolamento. I motivi di tale decisione sono tanti e tutti reali, dalla grave crisi economica alla fine della legislatura, dalla volontà di rivedere lo stesso regolamento ma soprattutto alla consapevolezza che gli operatori del settore non la condividono. Da parte mia - conclude con forza Cinzia Tacconi - la condivisione con gli operatori della ristorazione è totale e per questo mi impengo a convocare un nuovo tavolo di concertazione per trovare soluzioni condivise e partecipate".
Condividi su:

Seguici su Facebook