Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Economy Day, Grosseto diventa capitale dell'economia

Domenica 16 Marzo, dalle ore 10, presso la sala della Fondazione “Il Sole” in viale Uranio

Condividi su:
GROSSETO - Il MoVimento 5 Stelle Grosseto apre la campagna per le elezioni europee e lo fa invitando tutti i cittadini al primo ‘Economy Day’ a Grosseto: Domenica 16 Marzo, dalle ore 10, presso la sala della Fondazione “Il Sole” in viale Uranio 40 a Grosseto.
Sei relatori, professori di economia come Antonio Maria Rinaldi e Nino Galloni (vere e proprie celebrità del settore), il Comitato Italiano Popolo Sovrano, il presidente di Arcipelago Scec, esperti di signoraggio e monete complementari, un giorno intero in cui l’economia, la verità sul debito pubblico, il funzionamento della moneta e la minaccia del Fiscal Compact vengono spiegate a tutti i cittadini.
Perchè da settima potenza economica mondiale siamo diventati così, ma soprattutto come potremmo essere se solo la popolazione prendesse coscienza di come stanno effettivamente le cose per quel che riguarda l’euro (una moneta straniera, che lo Stato è costretto a prendere a prestito da privati che ne decidono il prezzo), il funzionamento di una moneta sovrana moderna, fluttuante sui mercati, che contrasti la svalutazione interna dei salari e che consenta di abbattere la pressione fiscale, gli Eurobond, le banche commerciali, la Banca d’Italia e i trattati europei.
Euro o non Euro? Domenica 16 Marzo tornerete a casa con le idee molto più chiare. Un appuntamento come non se ne sono ancora visti a Grosseto.
Domenica 16 Marzo il MoVimento 5 Stelle porta gli economisti a casa vostra.
I relatori:
- Stefano Stefanini -
“Come funziona il nostro sistema monetario, genesi del debito e sovranità monetaria”
- prof. Stefano Adami -
“Ezra Pound e l’idea della moneta prescrittibile: una proposta estremamente attuale, la moneta a tempo che avrebbe impedito la speculazione e arricchito la società”
- prof. Antonio Maria Rinaldi -
“L’Europa Tradita! Istruzioni per riprenderci le chiavi di casa! – riappropriazione nazionale della sovranità monetaria”
- dottor Luca Vannetiello -
“Arcipelago SCEC e l’utilità della conoscenza – siamo obbligati a cambiare modello, stringere i nodi della rete e renderla di protezione per tutti”
- prof. Nino Galloni -
“Europa e Italia: Sviluppo, Decrescita, Austery – modelli economici a confronto”
- Francesco Amodeo e Luigi De Giacomo -
“Capire la Crisi: il golpe finanziario in Italia e Grecia, Produzione industriale in Italia e Germania prima e dopo l’Euro, chi sono i responsabili, perchè i media non ne parlano, cosa possiamo fare nell’immediato ed oltre!”
 
Inizio convegno ore 10, pausa pranzo (con buffet) ore 12.45, inizio sessione pomeridiana ore 14.30.
Condividi su:

Seguici su Facebook