Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Primarie in Toscana, Brogi (Sel): “I risultati ci dicono che siamo sulla strada giusta”

I candidati di SEL vincono a Monteroni d'Arbia, Magliano in Toscana, Calci. Domenica il voto a Livorno

Condividi su:
FIRENZE - Sono tre i candidati di Sel che ieri hanno vinto nelle primarie del centrosinistra nei comuni della Toscana. Si tratta di Gabriele Berni, primo votato a Monteroni d’Arbia (Si) con oltre il 50% delle preferenze, Eva Bonini, che a Magliano in Toscana (Gr) si è imposta sul filo di lana, e Massimilano Ghimenti, neocandidato sindaco del centrosinistra a Calci (Pisa).
“Un risultato di grande valore politico, che premia le qualità delle persone e scaturisce dal forte radicamento nella propria comunità e dalle riconosciute competenze amministrative dei nostri candidati” commenta il coordinatore regionale di SEL Giuseppe Brogi.
“Non erano moltissime le elezioni primarie in programma ieri – prosegue Brogi – e Sel presentava candidati in pochi comuni. Abbiamo ottenuto tre risultati diversi, ma tutti ugualmente fondamentali per mettere in moto un percorso unitario virtuoso a sinistra che riparta dai territori. Il largo successo di Ghimenti a Calci, ma anche i risultati di Berni e Bonini in due confronti aspri e difficili, il sostegno di Sel a candidati indipendenti o di altri partiti che hanno ottenuto buoni risultati e in alcuni casi si sono affermati, come nel caso di Barberino d’Elsa (Fi), sono la dimostrazione che siamo sulla strada giusta”.
“Alla luce di questi risultati – conclude Brogi – guardiamo con attenzione e ottimismo alla partita di Livorno, dove le primarie sono in programma il 16 marzo, e dove SEL candida Roberto Idà”.
Condividi su:

Seguici su Facebook