Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Follonica, definita la coalizione che sosterrà il candidato sindaco Andrea Benini

Condividi su:
FOLLONICA - In questi ultimi giorni il candidato sindaco Andrea Benini ha concluso gli incontri volti alla definizione della coalizione che lo sosterrà alle prossime amministrative del 25 maggio. La squadra adesso ha una sua forma ed è pronta ad affrontare la campagna elettorale: al Partito democratico, Sinistra Ecologia e Libertà e Italia dei valori (coalizione che ha sostenuto la legislatura che ha governato gli ultimi cinque anni Follonica) si sono uniti il Partito socialista, i Verdi, Centro Democratico e la lista civica “Gente di Follonica”. Sono questi gli schieramenti che lavoreranno insieme ad Andrea Benini.
“Gli incontri avuti nelle ultime settimane sono stato produttivi – spiega il candidato sindaco –. Adesso abbiamo una squadra completa formata da persone di esperienza e da molti giovani: il confronto tra diverse realtà potrà sicuramente arricchire il programma di governo con proposte e idee per il futuro della nostra città. La campagna elettorale sarà tra la gente, ascolteremo i cittadini, andremo a trovarli nei loro quartieri per capire quali sono le loro richieste ma anche per pensare alle possibili soluzioni. Proprio come abbiamo fatto durante il periodo che ha preceduto le primarie: il percorso di ascolto e di incontro è fondamentale per una politica del noi e non di singole realtà".
Il prossimo appuntamento in calendario è alla 167 Ovest: sabato mattina alle ore 10, Benini incontrerà i residenti del quartiere partendo dal campetto di calcio di via Einaudi (in caso di pioggia l'incontro sarà invece al centro commerciale di via Nenni).
Condividi su:

Seguici su Facebook