Scarlino: inaugurata la sede del comitato elettorale di Marcello Stella

Saccardi: «I sindaci sono la linfa vitale della politica. Stella ha un programma serio»

| Categoria: Politica
STAMPA

SCARLINO - «I sindaci sono la linfa vitale della politica, per questo bisogna apprezzare chiunque abbia voglia di mettersi al servizio del proprio territorio». Con queste parole Stefania Saccardi, vicepresidente della Regione Toscana, ha salutato l'inaugurazione della sede del comitato elettorale di Marcello Stella candidato sindaco del centrosinistra. «Sono felice della presenza qui oggi del presidente della Provincia, Leonardo Marras, come di quella di Stefania Saccardi, perché quello che vogliamo è parlare del territorio senza bypassare le istituzioni accedendo direttamente al parlamento. In questi anni è stato fatto un lavoro importante, ad esempio le bonifiche, proprio grazie alla collaborazione con Provincia e Regione, e poi i successi raggiunti con le Bandite. Non si può azzerare tutto».
«I nostri - sottolinea Sandro Pinzaferri, presidente del comitato elettorale - sono candidati del territorio, che resteranno qui, a disposizione dei cittadini, comunque vada». «Oggi sono venuta volentieri per due motivi - ha continuato Saccardi -: questa è la mia terra di adozione, ho una casa a Gavorrano e frequento il Puntone, e poi perché ritengo che la regione debba essere più attenta ai territori, fare squadra con i comuni, che hanno la capacità di stare sui territori e mantengono vivo il legame tra istituzioni e cittadini. bisogna che i cittadini sentano la nostra presenza non solo sulle grandi cose, come la Lucchini, ma anche in quelle piccole».
«Quello di Marcello Stella è un programma di lavoro serio, a piccoli passi, senza promettere cose irrealizzabili - prosegue Saccardi - perché quello che serve è il contatto con la gente, in un comune piccolo come Scarlino come a livello nazionale, è l'unico modo per battere sia i comici sguaiati che chi promette chimere».
All'inaugurazione erano presenti anche il sindaco di Gavorrano Elisabetta Iacomelli, e i rappresentanti Pd Marco Simiani e Massimo Alessandri.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK