Basket Uisp, trionfa la Pallacanestro Costa d'argento: piegato in finale il Puticlub

Decisive le realizzazioni di Angeli

| Categoria: Sport
STAMPA

GROSSETO - Il primo titolo nella stagione del basket amatoriale targato Uisp è della Pallacanestro Costa d'Argento che conquista la coppa provinciale. Le final four  giocate sul parquet grossetano hanno visto a sorpresa sconfitte in  semifinale le due favorite. Nella prima partita la capolista Puticlub  cade al cospetto degli orbetellani per 61 a 58. Lagunari sempre avanti, anche di 17 punti, poi lenta rimonta della squadra di capitan Goracci che  spreca la possibilità dell'aggancio a un minuto dalla fine:  ci pensa Angeli a segnare i canestri della sicurezza. Esito inatteso anche nell’altra semifinale, nella quale il Basket 3000 batte il Gorarella per 67 a 64. Partono forte Nocciolini e compagni che, nonostante le numerose assenze (su tutte quella di Palombo) e con soli  sei uomini a referto e Benelli a mezzo servizio, si portano avanti 27 a  12. Da qui comincia la lenta rimonta del 3000 guidati da uno straordinario Bartolini (alla fine 25 punti per lui) che si concretizza  con la tripla del sorpasso segnata a tre minuti dalla fine da Stagnaro.  I ragazzi del Gorarella rimangono in campo in quattro per problemi di  falli e non riescono più a recuperare. Costa d'Argento e Basket 3000 hanno dato vita a una finale caratterizzata  da tanti errori al tiro, palle perse e di conseguenza basso punteggio.  La spuntano per 58 a 45 i gialli di coach Porti con l'allungo decisivo piazzato negli ultimi quattro minuti di gara grazie all'esperienza di  Matteucci, alla panchina più lunga a e ai due giorni extra di riposo dopo le semifinali. Matteucci della Costa d'Argento è stato eletto mvp delle final four. Ora di nuovo campionato con l’inizio del girone di ritorno.

BASKET 3000: Bartolini 4, Pieroni 9, Stagnaro 12, Pantalei 9, Donnini 6,  De Lalla, Tozzi 1, Bottazzo, Di Domenico, Ticozzi 4.

PALLACANESTRO COSTA D'ARGENTO: Trane 8, Solari 1, Luna, Pucci, D'Angelo 2, Matteucci 14, Caretti, Galloni 1, Canessa 9, Canuzzi 13, Angeli 5,  Casamenti 5.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK