Basket Uisp: il Puticlub piega il Gorarella in gara 1

Mercoledì 29 aprile si torna in campo per il "secondo round"

| Categoria: Sport
STAMPA

GROSSETO - Grande equilibrio in gara-1 della finale del campionato di basket Uisp. Il primo punto se lo aggiudica il Puticlub per 65 a 59 al termine di una gara decisa solo negli ultimi tre minuti dell'incontro e sulla quale ha pesato non poco l'assenza di Riccardo Palombo nelle file del Gorarella.

I primi due quarti scivolano via con un leggero predominio di Frangini e compagni che al riposo sono davanti per 32 a 28. Al rientro il Puticlub passa a zona ma Andrea Petroncari la punisce con due triple che valgono il sorpasso. Il terzo quarto prosegue punto a punto con le due squadre che si superano a vicenda. Nel quarto periodo il Gorarella però non riesce più a entrare in area e a trovare tiri puliti dalla distanza; ci pensano Rocchi, Miliani e il solito super Goracci a spezzare l'equilibrio e a costruire il break decisivo.
Si torna in campo mercoledì 29 alle ore 21,20 sempre al Pala Austria per il primo match point per il Puticlub.
Il tabellino di gara 1:

IL PUTICLUB: Goracci 25, Frangini 11, Corradini 6, Romboli 2, Ricciarelli 9, Miliani 9, Ciolfi, Rocchi 3, Caselli.
GORARELLA: Neri 4, Stefanelli, Petroncari L. 4, Nocciolini, Ceccherini 9, Palmucci 9, Contri 25, Petroncari A. 8, Morgia.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK