La Polisportiva Grifone vince il Campionato Regionale a Squadre Open di Bridge.

Domenica 10 maggio si è svolta la fase finale del Campionato Regionale Open a Squadre 2015.

| Categoria: Sport
STAMPA

GROSSETO - Domenica 10 Maggio, nella sede della Polisportiva Grifone, Viale Manetti 6 Grosseto, si è svolta la fase finale del Campionato Regionale Open a Squadre 2015 di Bridge.

La competizione svoltasi in 7 turni - da Gennaio ad Aprile - ha visto la partecipazione di 14 squadre toscane fronteggiatesi in due gironi. Le prime due squadre classificate di ciascun girone si sono quindi affrontate a Grosseto nelle semifinali e nelle finali per 1°/2° posto e 3°/4° posto.

La squadra di Casa, composta dai giocatori Dario Bibbiani, Angelo Chiti, Argentina Colosi, Luciano Hublitz, Eros Lazzari (Capitano), Roberto Meloni,  Giampiero Pieraccini, Stefano Tagliagambe, ha vinto questa edizione battendo in semifinale la squadra di Prato (Salvagnini “capitano”) ed in finale la squadra di Firenze (Torelli “capitano”).

Il bridge, disciplina sportiva associata al CONI, è uno sport della mente in quanto allena le funzioni superiori del nostro cervello. Lo scopo è quello di risolvere un enigma, di trovare il percorso verso l’uscita dal labirinto. La soluzione è alla portata del giocatore che, grazie alle regole apprese, ma soprattutto grazie alle sue doti logico deduttive, deve trovare la soluzione partendo dai pochi elementi a sua disposizione.
Inoltre il bridge è un gioco di coppia e di squadra in cui, più della bravura del singolo, conta l’affiatamento con il compagno e lo spirito di corpo della squadra: una volta imparato l’alfabeto che costituisce il sistema di comunicazione e di gioco, vince la coppia i cui membri sono maggiormente in sintonia e la squadra che nel suo complesso riesce a fronteggiare con maggiore costanza le sfide.

La Polisportiva Grifone ( bridgegrosseto@gmail.com ) offre sia corsi per principianti sia corsi di approfondimento di vario livello, così come supporta i propri giocatori alla partecipazione a competizioni della Federazione Italiano Gioco Bridge.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK