Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Torneo dei Bar: a Ribolla si impone il Bar Arci

Vittoria ai calci di rigore al termine di un match sul filo dell'equilibrio

Condividi su:

RIBOLLA - La Finale del V° Torneo dei Bar che si è svolta Domenica sera a Ribolla è qualcosa di epico. Si affrontano le migliori squadre e i migliori giocatori visti durante il torneo: BAR FALORNI e MACII contro BAR ARCI. Il Torneo dei Bar, organizzato dalla ASD Ribolla in collaborazione l'ASD Grifondoro, inserito all'interno della Festa Democratica, è diventato l'appuntamento estivo più importante del calcio Ribollino, 4 squadre ai nastri di partenza, un tour de force con le partite concentrate in quattro giorni.

Il sole è appena tramontato. Le luci si accendono, come uno spiraglio nel buio e lo spettacolo può cominciare. Il campo sente la tensione, come fili d'erba spostati dal vento estivo, e i pensieri dei giocatori si incrociano coi sogni di vittoria. La presentazione dell'incontro è già da brividi, con le squadre chiamate ad uno scontro che rimarrà epico all'interno del torneo. Entrambe le formazioni fanno della grinta e della tecnica il loro punto di forza e, scontrandosi in finale, trovano il giusto coronamento ai sacrifici durante l'intera competizione. Davanti ad un folto pubblico, allo stadio Scirea, inizia la sfida, un bel primo tempo giocato a ritmi altissimi, condito da tante occasioni da goal ma che per la bravura delle squadre e di entrambi i portieri termina con l'inusuale risultato di 0 a 0. La seconda frazione di gioco si sblocca il risultato con lo sfortunato autogoal di Lambardi che sblocca il risultato a favore del Bar Arci, veemente la reazione del Bar Falorni e Macii contro la solida difesa avversaria, che si concretizza al 18' con il bel goal di Guscelli che riporta le squadre in parità e rimane invariato fino al fischio finale.
Iniziano quindi gli extra-time che vedono le squadre più guardinghe e contratte, la gara si fa più agonistica me sempre nei limiti del correttezza e del fair-play nonostante la posta in palio, che ha contraddistinto tutta la manifestazione. Gli ultimi minuti producono ancora qualche occasione di gioco ma il risultato non si sblocca e si va verso i calci di rigore. Alla lotteria dei calci di rigore sbaglia il rigore Fabbri Luca del Bar Falorni mentre vanno a segno tutti gli altri e termina così con il risultato di 6 a 5 con la vittoria del Bar Arci questa edizione del Trofeo dei Bar.

Finisce il torneo e possono partite i festeggiamenti, una bellissima finale giocata alla perfezione de entrambe le squadre, il Bar ARCI che ha coronato il sogno vincendo la V° edizione del Trofeo dei Bar e lasciando al Bar Falorni e Macii solo "l'onore delle armi", con una prestazione sicuramente da ricordare!
Le premiazioni sul palco dei festeggiamenti della Festa Democratica, il sindaco Francesco Limatola ha premiato in sequenza il Bar Pancester United 4° classificata, Bar Sorriso 3° classificata, Bar Falorni e Macii 2° classificata, Guscelli Roberto capocannoniere del torneo, Bigoni Stefano miglior portiere, alza il trofeo il Bar ARCI come vincente del torneo.

Tabellini


BAR FALORNI E MACII : Mariani, Fabbri L., Gabellieri, Guscelli, Fabbri A., Gamberi, Simonetti, Turacchi.

BAR ARCI : Bigoni, De Rose, Biondi, Magnani, Filippini, Poli, Pennacchini, Ciampolini, Senserini, Martini.

Condividi su:

Seguici su Facebook