Corso per Personal Trainer: tre grossetani partecipano con successo al progetto

Andrea Fiaschi, Luca Filpi e Paolo Grazzini superano il corso di formazione

| di Davide Lesti
| Categoria: Sport
STAMPA

GROSSETO - Si è svolto a cura della “FEDERAZIONE ITALIANA PESISTICA” in data 7 Febbraio 2016 un corso di aggiornamento rientrante nel programma di formazione istituzionale della federazione stessa, allo scopo di aggiornare tecnici in grado di rispondere alle esigenze relative alla cultura fisica, fornendo elementi con validità scientifica nella pratica lavorativa.

“Sono particolarmente contento – ha detto il vicesindaco e assessore allo sport Paolo Borghi – che nostri concittadini abbiano conseguito questo importante risultato. Si tratta di un traguardo che conferma l'attenzione in città per la pratica delle più diverse discipline sportive”.

Relatore del corso il Dott.  Antonio URSO “Presidente Federale” il quale ha affrontato, in esecuzione del programma nazionale di formazione, alcuni argomenti importanti di questa disciplina ed in particolare: la metodologia dell'allenamento specifico, la riabilitazione attraverso l'uso dei sovraccarichi, l'ipertrofia muscolare, gli esercizi di pesistica, la realizzazione di un programma di allenamento.

Davide Lesti

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK