Calcio a 5 Uisp: tutti i risultati della settimana

Grande prestazione per il Gorarella tra i Pro

| Categoria: Sport
STAMPA

GROSSETO - Tutti i risultati della settimana di calcio a 5 Uisp.

COPPA GROSSETO

 

Professionisti

 

Qualche sorpresa c'è stata nel tabellone Professionisti: su tutte, l'impresa del Gorarella Fc che, grazie a Sefa e Merkoqi, ha eliminato per 8 a 6 il Superal Utd (Piromalli 4) dimostrando la bontà del gruppo costruito da Ferreira. Out anche il Gruppo Sfuso, superato a tavolino dallo Sheffield Fc. La regina della serie A Sporting Maremma trova un osso duro come i Vigili del Fuoco, che si arrendono solo per 6 a 3 alle giocate di Dalle Nogare e Curti, mentre il Barbagianni Ecologia Cmb vola sulle ali dell'entusiasmo contro il Tpt Pavimenti, battuto per 12 a 2 con Righi, Briaschi e Peruzzi in grande spolvero. Anche l'Ival tiene fede al pronostico, eliminando per 8 a 6 un combattivo e tenace Ashopoli (Bianchini 3): il tris di Borghi e le reti di Raia e Giovani fanno però la differenza. Bar Lo Stollo avanti tutta, con l'8 a 4 sul Bivio Ravi di Marra: triplette per Antonio Corridori e Palmacci, puntuali in zona gol; sorride l'Fc Mambo che elimina una delle squadre più positive dei gironi eliminatori, ovvero i Torrefatti: non riesce il miracolo al duo Deiana-Fera, il poker di Galli e la doppietta di Di Franco scrivono l'8 a 4 finale. Pollini e Passalacqua illudono l'Atletico Sassone, che però crolla poi nella ripresa: il Montenero passa per 11 a 6 con Pacenti, sei gol, che dà la scossa alla propria squadra. Intensa ed equilibrata la sfida tra Muppet e Autofficina Meconcelli, con i ragazzi di Ribolla che la spuntano per 6 a 5, con il decisivo tris di Pennacchini. Bene anche l'Etruria Data, che mette in mostra il tasso tecnico di Lanfrancotti e Potenzi per superare l'esame Angolo Pratiche (Moscatelli 2): 9 a 5 il risultato finale. Un'altra candidata ad arrivare fino in fondo è il Boccaccio, come dimostrato dal 10 a 4 rifilato al Vets Futsal: Vivarelli si conferma bomber principe della manifestazione, con un altro poker all'attivo. Tre le gare terminate ai calci di rigore: i Red Devils piegano la resistenza dell'ottimo Lello Fiori per 9 a 8 contando sull'apporto del solito Serpi, l'Ac Campetto ritrova Lippi (tripletta) e batte con lo stesso risultato il Pari, mentre il Mugen Fc si conferma squadra dai valori importanti eliminando per 8 a 6 l'A tutta Pizza: da segnalare la doppietta di Paolo Capitani. Vittorie a tavolino per Rollo Rollo e Savoia Cavalleria Ima Grosseto contro, rispettivamente, Alba e Rete Ivo.

 

Questo il tabellone degli ottavi: Sporting Maremma-Muppet, Barbagianni Ecologia Cmb-Fc Mambo, Etruria Data-Bar Lo Stollo Vallerona, Rollo Rollo-Savoia-Cavalleria Ima Gr, Boccaccio-Sheffield Fc, Red Devils-Ival, Gorarella Fc-Ac Campetto, Montenero-Mugen Fc.

 

Dilettanti

 

Nel tabellone Dilettanti si candida a un ruolo da protagonista il Gori Ecofficina, con le doppiete di Zaccaria, Cozzolino, Massaro e Ercoli che schaintano la resistenza del Panificio Granaio Bar Montiano per 8 a 1; ottima anche la prestazione del Sicar Gas, con il solito, impalcabile Tursi: 9 a 4 contro i Pecori di Maremma. Aston Villa sul velluto, con la coppia Landi-Corridori che dimostra di intendersi sempre più in attacco: 10 a 6 contro un Red Baron comunque apparso in crescita. Momento di forma ottimo per la Banca della Maremma, come testimoniato dall'8 a 3 sullo Svicat firmato Rossi-Ciolli, mentre gli Spartan (Tamburro 2) mettono i brividi al quotato Real Grifone che si affida al poker di Pugi per passare il turno con il 4 a 5 finale. Spettacolo e gara molto aperta tra la Smessa e Bar Blue Cafè: questi ultimi, trascinati da Anselmi e Marzocchi, fanno valere la maggiore freschezza atletica. Da urlo le prestazioni di Vallerotana Dream Team e La Fornace: i primi si impongono per 9 a 1 sull'Autofficina Amorosi sfruttando le giocate di Ciacci e Maiolino, mentre il team di Fonteblanda mette a segno un clean sheet (7-0) contro il Pasta Fresca Gori grazie alle doppiette di Della Monica e Angeli. Gara in bilico fino al fischio finale quella tra New Team e Dog Valley, impreziosita dalle cinquine di Margiacchi e Frau: a spuntarla, per 7 a 6, è il team di Falini. E' il rientrante Parri l'uomo in più del Maremma Calcio che elimina con il punteggio di 8 a 4 l'Approdo Fc, mentre le triplette di Piccini e Pecchia mettono le ali all'Istia Longobarda: 9 a 2 sul Bar Nerazzurro. Solamente una gara finita ai calci di rigore in questo tabellone: quella tra Calcio Samba e Vagagame, con l'ispirata coppia Trotta-Sbrolli che regala la qualificazione al team di Giardini: 8 a 7 il risultato finale. Vittorie a tavolino per Il Melograno sul Boca Fc, del Prima Etruria Immobiliare su La Cantina Istia e dell'Elettrotermika Fc sull'Ingrati Marhini.

 

Questo il tabellone degli ottavi: Gori Ecofficina-Sicar Gas, Aston Villa-Banca della Maremma, Real Grifone-Bar Blue Cafè, Il Melograno-Vallerotana, La Fornace-New Team, Prima Etruria Immobiliare-Calcio Samba, Elettrotermika Fc-Granducato, Maremma Calcio-Istia Longobarda.

 

CALCIO A 5 FOLLONICA

 

Una coppia prende il largo nel campionato di Follonica: si tratta di Cave di Campiglia e Sea Power che prendono un discreto margine sul resto della compagnia. La squadra di Massa Marittima si impone per 8 a 5 sull'Ip Limpo, che con Querci e De Rito prova a scombinare i piani della capolista: il tris del solito Salvadori e le doppiette di Spoto e Gabrielli, però, mettono le cose a posto. Il Sea Power, invece, non fatica, vincendo a tavolino l'attesa sfida con il Deportivo Chattanooga. Frena l'Aloha Beach, a cui non basta la tripletta di Zinali: Capolupo e Liparoto firmano il 3 a 3 finale con la Pizzeria Ballerini. Il poker di Ricchio, invece, rilancia le ambizioni del Ranieri Piccolo Caffè, che supera per 7 a 3 il Gs Santini, mentre il Real Mojito sorprende il Caffè Banda, vincendo l'incontro per 7 a 5 grazie alle doppiette dei fratelli Piazzi.

 

CALCIO A 5 ORBETELLO/POZZARELLO

 

Tre le gare disputate nel campionato di Orbetello/Pozzarello con la classifica che si va delineando in maniera sempre più precisa. Sono sempre i Supereroi a guidare il gruppo, dopo il tennistico 6 a 4 inflitto al Cs La Rosa: c'è sempre lo zampino del capocannoniere Conti a guidare fgli orbetellani, unito al tris del rientrante Ulanio. Il posto d'onore è difeso agevolmente dal compatto Spaccatazzine, che piega 10 a 4 la Bottega del Pane di Bilancini: Giannini, Rossi, Sabatini e Mazzella i protagonisti della serata. Gara combattuta e di alto livello tecnico quella tra Benetton e Alimentari da Ciccio, che metteva in palio il terzo posto in classifica: nonostante l'ottimo Simone Maggiolini, sono i santostefanesi a spuntarla per 4 a 3 grazie alla tripletta di Nesti.

 

CALCIO A 5 POLVEROSA

 

Come da pronostico, sono I Bho ad avere la meglio nel testacoda del campionato di Polverosa contro la Cartolibreria Costanziello: il 14 a 4 finale spinge Puccini (otto gol) sempre più in alto nella classifica cannonieri, ben supportato in avanti dalla prestazione di Cavallo. I Delfini, invece, soffrono contro l'Atletico Salsiccia, ma si mantengono in scia alla prima della classe (5-4) grazie alla tripletta di Morettoni. Gran colpo dell'Atletico Polverosa, che riapre la corsa al terzo posto battendo per 6 a 3 la Marsiliana: decisivo l'apporto di Francesco Palombo.

 

RECUPERI CALCIO A 8 GROSSETO

 

Si chiude definitivamente la prima fase del campionato di calcio a 8 (settimana prossima inizierà infatti la Coppa), con i recuperi che definiscono la classifica finale del girone unificato. Il Panificio Arzilli si toglie una bella soddisfazione, battendo per 3 a 2 il quotato Fidia: i gol di Tammaro e Fiorillo non bastano al team di Chelli, vista la doppietta di Naldi e il centro di Cervetti. Gara ricca di gol quella tra Pub 13 Gobbi e Stato Tre, con questi ultimi che s'impongono per 3 a 4 grazie al tris di Cardone. Nei 13 Gobbi, bene Fida, autore di una doppietta. Infine, vittoria a tavolino dell'Athetic Magaluf su Le Merendes.

 

Questa la classifica prima della seconda fase: Fc Labriola 1931 39, Arcimboldo 38, Ct Orbetello 31, Asso di Cuori 31, Athletic Magaluf 29, Fidia 27, Scansano 25, Tirli in Maremma 21, Liceo Chelli 18, Le Merendes 18, Aps Akitticotton Bau 16, Panificio Arzilli 14, Sweet Drink Caldana 14, Stato Tre 11, Terranova 8, Pub 13 Gobbi 3.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK